Una targa commemorativa presso la Cittadella di Padre Pio a Brattirò

Condividi il post:

Il 5 marzo è stata svelata una targa commemorativa nei pressi della costruenda Cittadella di Padre Pio, nelle campagne di Brattirò, più precisamente in località cosiddetta “Vento”.

Di seguito alcune foto della cerimonia di svelamento e la lettera integrale di Cosmina Pulicari, la quale spiega i motivi di questo gesto dall’alto valore affettivo, oltre che storico e devozionale.

Infatti in questi luoghi in passato viveva proprio la sua famiglia….

m.v.

Cari discepoli di Padre Pio,

Mi chiamo Cosmina Pulicari, figlia di Miguel Pulicari e Olimpia Vallone, insieme a loro, i miei nonni, sorelle e fratelli, siamo nati e cresciuti a Vento, nel campo dove ora, e grazie al Carissimo Padre Pio, si sta costruendo questa monumentale opera che aiuterà tanti connazionale e bambini che hanno bisogno dei miracoli del Santo Padre.

Quando avevo 18 anni, abbiamo dovuto emigrare in Argentina, lasciando due mie sorelle già sposate nel piccolo paese di Brattirò.

 In Argentina ho sposato un italiano, con il quale abbiamo avuto tre figli, vivendo insieme 70 anni d’amore. Siamo tornati tre volte a Brattirò, per venerare i nostri Santi Patroni Cosma e Damiano, e per far visita alle mie due sorelle che non sono più qui, ma i miei nipoti continuano a vivere nel piccolo paese.

Oggi ho 91 anni, mi è impossibile arrivare dall’Argentina, per apprezzare la Cittadella, in quel campo che mi porta tanti ricordi della mia infanzia, da quando ero il più piccolo che abitava quelle terre.

Oggi voglio, tramite mio figlio Miguel, inviarti una piccola donazione e chiederti di permettermi di posizionare questa targa commemorativa dove ritieni sia conveniente affinché tutti i miei antenati e le future generazioni che ti visitano possano essere benedetti da Padre Pio poiché noi sono sempre stato molto devoto.

Senza ulteriori indugi, ti saluto, ringraziandoti infinitamente per il tuo atto di gentilezza verso la mia famiglia e per avermi permesso, in qualche modo, di far parte di questa “Terra Sacra”.

Saluti dall’Argentina.

Agosto, 2022

Cosmina Pulicari

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1