The Wooden Brothers

Condividi il post:

Oggi vi parlo di una band, all’interno della quale vi è anche un calabrese, anzi un vibonese, anzi un brattiroese: Peppe Rombolà.

La band si chiama “The Wooden Brothers” e nasce a Torino nell’autunno del 2014 da un’idea di Renato Tammi e Antonio Tedde, che oltre ad essere amici di lunga data suonano insieme in parecchie tribute band, ormai presenti da diversi anni nel panorama italiano, che spaziano da Bruce Springsteen, ai Rolling Stones. 

Il progetto Wooden Brothers si discosta però dall’idea di cover band, l’intenzione della band è la proposta di materiale inedito, brani personali, esplorando le suggestioni della musica popolare moderna, ispirandosi alla tradizione americana e anglosassone. 

I Wooden Brothers escono con il loro primo disco, che prende il titolo dal nome del gruppo, nel settembre del 2016 supportato dall’etichetta indipendente Good Luck Factory.

Un disco che si potrebbe definire Folk’n’Roll, difficile da incasellare in un genere poiché le influenze oltre ad essere spiccatamente Folk hanno derive Blues, ma c’è anche molto del Country e del Rock’n Roll.

Dopo sei anni di attesa, il 14 maggio 2022 uscirà su tutte le piattaforme online, il nuovo disco: “Have a nice trip back (Next Week)”, registrato presso la Upstage Music Lab.

Un primo assaggio però è già stato dato con la pubblicazione del singolo “Rollin’ down” il 29 aprile per il quale è stato realizzato anche il video:

https://www.youtube.com/watch?v=VJtJ63hKhyg

https://open.spotify.com/track/2wEnCUbQ0Inyfrt8fFxsdw?si=1129b4ad91a3420b

m.v.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1