I dossi di Brattirò…

Condividi il post:

E’ quasi passato un anno dalla promessa: i dossi, a Brattirò, lungo la pericolosissima via Vittorio Emanuele, li stiamo ancora aspettando.

Incollo in basso lo screenshot con cui l’amministrazione comunale di Drapia annunciava, in pompa magna, che a breve li avrebbero messi: era il 23 giugno 2020; parlavano di giorni… sono passati mesi e mesi: un anno. Complimenti e auguri.

Più volte abbiamo chiesto sui social, io e tanti altri compaesani, spiegazioni su ritardo e indicazione su tempistica ma nessuno ci ha risposto: rispondono a chi vogliono e alle domande che vogliono, questa è l’imbarazzante verità.

Ex sindaco Antonio Vita, mi ha più volte spiegato, lui e l’allora suo vice Pino Rombolà, che avevano predisposto lavori che includevano dossi, interventi che stavano per partire, ma tutto si è “inspiegabilmente” inceppato.

In paese le malelingue (ndi canuscimu tutti) dicono che fondi sono stati destinati altrove, per fare lavorini e lavoretti anche in prossimità della proprietà di un grande elettore.

Io a questa cosa non ci voglio credere.

Ma, in assenza di smentite e spiegazioni, questa ipotesi si fa largo.

Ci si riempie la bocca di paroloni – trasparenza, comunicazione, cittadinanza attiva, partecipazione, attenzione – ma poi si agisce diversamente.

Se si sta zitti non va bene, se si parla non va bene, se si critica non va bene, se si propone non va bene… insomma: che si deve fare? Stare zitti e buoni? Tapparsi occhi, orecchie, bocca e naso?

Non è che il problema siete voi, il vostro modo di intendere il confronto, la critica e la democrazia, per non dire il rispetto, l’educazione ed i rapporti umani?

Mi fermo, per ora. Anche se le notizie – negative, naturalmente – soprattutto quelle riguardanti la frazione più popolosa del comune, purtroppo, continuano ad arrivare.

Il peggio deve ancora venire.

Rimanete sintonizzati.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1