Tre riconoscimenti per cittadini vibonesi

Condividi il post:

Il Presidente della Fondazione Internazionale Papa Clemente XI Albani – Tirana,  Cav. Di Gran Croce Prof. Zef Bushati, diplomatico e già ambasciatore presso la Santa Sede ha informato il delegato per la Calabria Cav. Uff. Salvatore Di Marzo della concessione delle tre prestigiose Onorificenze.

Il Presidente ha apprezzato le qualità morali dei premiati in coerenza con le finalità sociali, culturali ed umani nonché all’amicizia tra i popoli  e per i meriti eccezionali che competono nella loro illustre persona, in coerenza con la statuto della Fondazione.

Si tratta di tre persone vibonesi.

L’Onorificenza di “Senatore Accademico” è stata concessa al Generale  dell’Esercito Italiano Cav. Francesco DEODATO, una vita vissuta nell’Esercito Italiano. Insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, della Croce d’Oro per anzianità di servizio, della medaglia di Bronzo di lungo Comando, della Croce Commemorativa  per il mantenimento dell’Ordine Pubblico e delle pubbliche Istruzioni, della medaglia d’Argento per Benemerenza al Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Cavaliere al Merito Templare (O.S.M.T.H) nonché varie  Mezione d’Onore per Benemerenze. Studioso del Cristianesimo delle origini, della storia dei Cavalieri Templari del Risorgimento Italiano, della Prima Guerra Mondiale ed appassionato di esoterismo, ha pubblicato tantissimi saggi storici, culturali e letterario nonché tantissimi romanzi e poesie, un vero Vibonese Doc. Attualmente vive alla bellissima Ionadi di (VV).

L’onorificenza di Membro d’Onore” e stata concessa al primo Luogotenente della Marina Militare Cav. Rocco POTAMI, anche Lui una vita dedicata alla Marina Militare. E’ stato insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, della  Medaglia Mauriziana per 10 lustri di comando, della Croce d’Oro con stelletta per anzianità di servizio, della medaglia d’Onore di lunga navigazione di 3 e 2 grado, della Medaglia Forze Multinazionali e Osservatori del Sinai (Egitto), Croce Commemorativa per attività di soccorso in Albania, Distintivo ricordo per personale impegnato in Albania, della Medaglia di Benemerenza Brasiliana, dei brevetti sportivi Tedeschi con medaglia in Argento e Oro, Medaglia di Benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano e tantissimi altri riconoscimenti. E’ nato e vive a Capistrano (VV), anche lui Vibonese Doc

Altra Onorificenza della Fondazione quale  “Membro d’Onore” è stata concessa la Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Cav. Filippo FORMISANO, nativo di Torre del Greco (NA), ma da moltissimo tempo in servizio a Vibo Valentia, anche Lui Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, Medaglia Commemorativa per avere partecipato in favore delle popolazione colpite da eventi sismici, Croce d’Argento per anzianità di Servizio, Medaglia di Bronzo  con attestato di Benemerenza rilasciato alla Protezione Civile- grandi eventi, Medaglia al Merito per lunga attività di Volo anni 25. Durante la sua vita militare ha ricevuto tantissimi apprezzamenti da parte dei suoi superiori gerarchici. Lo stesso Vive e lavora da tantissimo tempo  a Vibo Valentia, quindi anche Lui è un Vibonese Doc.

Tantissime sono le personalità Italiane e Internazionali che occupano ruolo di rilievo all’Interno della Fondazione che ha come Presidente Onorario il Cardinale S.E. Ernest Simoni e il Presidente della conferenza Episcopale Albanese Mon. Giorgio Frendo, Arcivescovo Metropolitana di Tirana.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1