Covid Drapia – i casi sono 5

Condividi il post:

Covid territorio comunale Drapia: riepiloghiamo.

Sono 5 i casi accertati di contagio.

Ai 3 dei giorni scorsi, tutti riferiti allo stesso nucleo familiare, se ne sono aggiunti altri due nei giorni successivi. Di questi ultimi, uno è riferito allo stesso nucleo familiare, l’altro ad uno diverso.

I casi riguardano tutti la frazione Caria.

Le persone contagiate sembra stiano tutte bene; qualcuno ha dei sintomi ma non tali da necessitare un ricovero ospedaliero.

Si attende esito altri tamponi fatti anche a persone di altre frazioni.

Finora quelli pervenuti hanno dato esito negativo, ma si attendono altre notizie.

Nel nostro comune, al momento, non vi è alcuna emergenza, ma bisogna continuare ad essere prudenti e rispettare le regole.

No ad allarmismi, ma neppure a “rilassamenti”.

Non è facile seguire e riportare con precisione l’evolversi della situazione soprattutto perché vi è un (inaccettabile) ritardo da parte delle autorità sanitarie nell’analisi e comunicazione dei tamponi, situazione denunciata anche da addetti ai lavori e dai sindaci e che si spera, a breve, di risolvere o quantomeno farla rientrare in un alveo di accettabilità.

Talvolta si fa, inoltre, fatica a capire se notizia contagio sia riconducibile a comunicazione ufficiale o ad altre – spesso inattendibili – fonti.

Certo, le voci che circolano di continuo non aiutano a fare chiarezza e filtrare le informazioni non è sempre agevole.

Il mio impegno, per ragioni anzitutto etiche ancor prima che deontologiche,  è sempre quello di spegnere ogni diceria priva di fondamento e indirizzare comunicazione esclusivamente su notizie vere e confermate altrimenti rischiamo solo di creare confusione.

Ci aggiorniamo.

m.v.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1