Presepe Vivente Zungri

Condividi il post:

Dopo il grande successo della prima edizione del presepe vivente svolto nell’Insediamento Rupestre, si ripete a Zungri l’iniziativa nel centro storico del paese

L’evento è organizzato e promosso dall’Associazione Culturale NIVES,  e si svolgerà sabato 29 dicembre 2018 dalle ore 16.00.

Il presepe realizzato vuole essere unico nel suo genere: si tratta infatti di una rappresentazione itinerante che si svolge lungo la via principale del paese, da Piazza Umberto I e collega piccole vie del centro storico fino a giungere alla grotta natia, davanti al Santuario Maria SS della Neve. Una vera e propria opera d’arte, realizzata per l’occasione dal Maestro Giuseppe Gaudioso con l’aiuto dei membri dell’Associazione Nives.

Il presidente dell’Associazione Nives, Ilenia Raffa, esprime “grande soddisfazione per il lavoro svolto sino ad ora dai membri dell’associazione che si sono adoperati per l’allestimento delle scene, ringrazia i figuranti che saranno impegnati ad animare le varie scene del Presepe, le tante persone che collaborano esternamente affinché la manifestazione riesca al meglio”. Inoltre, – aggiunge Raffa- “vorrei ringraziare tutte le attività commerciali zungresi e non, che hanno sponsorizzato l’evento, e l’Amministrazione Comunale per il patrocinio concesso. Vorrei, infine, cogliere l’occasione per estendere l’invito a tutti coloro i quali vorranno venire a visitare la nostra rievocazione, frutto di un lungo e costante lavoro, e di seguirci su facebook per essere aggiornati sulle nostre iniziative”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1