Ludopatia

Condividi il post:

Solo nella città di Tropea, i dati affermano che nel 2016 sono state fatte giocate per circa 7 milioni di euro, su una popolazione di 6.861 abitanti con un reddito pro capite di 14.059,00 euro.

Dati in crescita rispetto al 2015. Ora sono allo studio i dati relativi al 2017 che, di sicuro, non saranno confortanti.

Il gioco d’azzardo (gratta e vinci, lotterie, lotto, superenalotto, scommesse sportive, totocalcio, totogol, macchinette, ippica, bingo, gioco online), assume l’aspetto di un vero e proprio problema sociale, non solo nella città di Tropea, ma su tutto il territorio nazionale. U

n grido di allarme viene lanciato dall’Università delle Tre Età – Unitre, e da Risveglio Ideale.

Se ne parlerà venerdì 9 febbraio, alle ore 17,00, presso il Centro Culturale in via F. Barone.

A condurre l’evento sarà la presidente dell’Unitre, la giornalista Vittoria Saccà. Seguiranno i saluti di Mimma Cortese, ex sindaco della città di Tropea e cofondatrice di Risveglio ideale. Si soffermeranno sulla “Ludopatia”, mons. Ignazio Toraldo Di Francia, parroco della Concattedrale, che parlerà de “La Ludopatia e le sue conseguenze reali”, la dottoressa Miryam Frosina, parlerà di “Aspetti psicobiologici della Ludopatia”, il dottor Giuseppe Fulginiti, invece, si soffermerà su “Aspetti psicologici della Ludopatia”. Concluderà gli interventi l’on. Angela Napoli, oggi fondatrice di Risveglio ideale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1