Consiglio comunale Zambrone

Condividi il post:

“Regolamento servizio trasporto alunni e studenti”. È questo il primo punto all’ordine del giorno approvato dal civico consesso martedì 10 gennaio.

Un’approvazione che suscitava non poca curiosità, tanto è vero che nella sala consiliare era presente una rappresentanza di mamme degli allievi della frazione Daffinacello.

Il sindaco Corrado L’Andolina, prima che i lavori fossero ufficialmente aperti ha avviato un confronto diretto e franco con le rappresentanze genitoriali indicando le ragioni della scelta: motivazioni di fatto e ancora di più di diritto.

«Con l’approvazione di tale Regolamento -ha dichiarato il sindaco- si colma una lacuna che alla luce delle disposizioni vigenti non è più sostenibile. Il trasporto degli allievi minorenni su un mezzo pubblico, infatti, implica oneri e responsabilità di rilievo che merita capillare disciplina. Il regolamento precede anche l’istituzione di un servizio a pagamento che consentirà un adeguamento a tutte le altre realtà comunali. A sancire l’obbligatorietà del pagamento, infatti, un insieme di decisioni emesse anche della Corte dei conti. Una circostanza che induce all’approvazione di tale regolamento senza indugi. Naturalmente, i costi saranno equi, proporzionati e sostenibili».

A seguire un ordine del giorno dedicato alla celebrazione del Giorno della memoria che ha registrato gli interventi del sindaco, del presidente del consiglio Marina Grillo e del consigliere Carlo Ferraro.

A seguire, la ratifica di due delibere di giunta relative a realizzazioni in località marina che consentiranno, altresì, significativi ampliamenti degli spazi pubblici; due gli interventi sui punti in argomento: quello del vicesindaco Domenico Muggeri e quello dell’assessore Antonella Grillo.

Infine, le comunicazioni del sindaco che ha anche preannunciato un incontro con la cittadinanza per il 22 gennaio al fine di discutere sulle condizioni dell’ente a trecentosessanta gradi, sui programmi avviati e per registrare eventuali proposte.

L’amministrazione comunale di Zambrone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1