Incontro a Capo Vaticano

Condividi il post:

In occasione dell’imminenteReferendumCostituzionale, domenica 27 novembre alle ore 17:30 presso l’Hotel La Bussola sito in Viale G. Berto di Capo Vaticano, avrà luogo un incontro pubblico volto a favorire una conoscenza e un giudizio riguardo alla proposta di modifiche della Carta Costituzionale.

Sono previste le relazioni del professor Saverio Di Bella, docente di Storia Moderna presso l’Università di Messina, del dottor Domenico Libero Scuglia, Segretario comunale, e dell’ingegner Domenico Contartese, libero professionista. I lavori saranno coordinati dal dottor Alessandro Vicari.

La riforma – dichiara Alessandro Vicari, promotore dell’iniziativa – è piuttosto ampia, sono infatti ben 47 gli articoli della Costituzione che verrebbero modificati, ovvero un terzo della Carta, ed ha suscitato reazioni contrastanti, sia nell’opinione pubblica che nel mondo scientifico di riferimento. L’incontro di domenica prossima – conclude Vicari – si pone l’obiettivo di fornire ai cittadini quante più informazioni possibili in tema di riforma costituzionale, in modo tale che ciascuno possa farsi un’idea chiara e imparziale di come votare al referendum.

Al termine delle esposizioni dei relatori seguirà un dibattito-confronto col pubblico.

virai

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1