Posta Caria, battaglia vinta

Condividi il post:
Pino Rombolà
Pino Rombolà

Sembra ormai certo, Gesù Bambino quest’anno alla comunità drapiese, ed in particolare a quella della frazione Caria, porterà un gradito dono.

Giungono, infatti, ottime notizie da parte dell’Avv. Pietro Naso, legale incaricato dal comune di Drapia ad impugnare il provvedimento, con il quale Poste Italiane, nel mese di febbraio 2015, aveva disposto, con decorrenza 13.04.2015, la soppressione dell’Ufficio Postale di Caria.

E’ già a tutti noto come con ordinanza, emessa il 21 maggio scorso, il Tar Calabria nel ritenere che la motivazione del provvedimento di soppressione appariva generica e risultava fare affidamento solo al profilo della redditività, aveva accolto la richiesta di sospensiva,  ed aveva, altresì, fissato l’udienza del 18 dicembre 2015 per la discussione del merito.

Nell’immediatezza si era pure detto che le motivazioni dell’anzidetta ordinanza facevano ben sperare anche per il merito.  

Da quanto ha riferito l’Avv. Pietro Naso all’udienza di venerdì scorso, la difesa di Poste Italiane Spa, nel premettere di aver revocato in autotutela, a seguito dell’ordinanza cautelare, il provvedimento impugnato, ha chiesto che il TAR dichiari cessata la materia del contendere.

Il legale del Comune ha aderito a tale richiesta insistendo peraltro per la condanna alle spese processuali in favore dell’Ente.

A questo punto la decisone del TAR dovrebbe essere scontata.

Ovviamente si tratta di una ottima notizia che accogliamo con grande gioia ed enorme soddisfazione e che conferma come, sul punto, l’amministrazione abbia avuto l’intuito nell’intraprendere le vie legali e di poi la fermezza nel proseguire nell’azione giudiziaria.

Sembrerà strano, ma siamo convinti che si tratti di una battaglia vinta non solo dalla comunità drapiese, ma anche da Poste Italiane che in tal modo potranno continuare a garantire un servizio ad una comunità che per tradizione, cultura e storia ha sempre avuto un particolare legame con le stesse Poste e che di certo saprà ricambiare con fatti concreti il mantenimento del servizio.

Ed infatti, siamo sicuri che tutti faremo tesoro dello scampato pericolo e sapremo, attraverso le concrete azioni quotidiane, continuare a conservare un servizio indispensabile per l’intera comunità. 

L’amministrazione rinnova i ringraziamenti a tutti coloro che gli sono stati vicini ed hanno saputo lavorare con spirito di unità.

Quello che deve oggi accomunarci non è la battaglia vinta, ma la convinzione che se ognuno fa il proprio dovere si può andare lontano e fare tanto per lo sviluppo della nostra terra.

Un ringraziamento speciale va fatto all’avv. Pietro Naso.  Egli, infatti, da ottimo professionista qual è, ha portato avanti in maniera eccellente le ragioni dell’Ente e conseguentemente dell’intera comunità.

Pino Rombolà

Vicesindaco di Drapia

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1