180 mila euro per la sede municipale

Condividi il post:

eccellenza rosso drapia 2014 (42)Con decreto del 23 luglio 2015 il Ministero Dello Sviluppo Economico ha concesso all’Amministrazione Comunale di Drapia un contributo a fondo perduto dell’importo complessivo di € 183.455,10 al fine di efficientare energeticamente la sede comunale.

In particolare si tratta di un contributo che permetterà di installare sul tetto del Municipio un importate impianto fotovoltaico ed all’interno consentirà di ammodernare completamente l’impianto di climatizzazione e di realizzare un intervento c.d. di “relamping” che, significa sostituire tutte le vecchie lampadine inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, con lampade a led, in grado di abbattere, a pari resa luminosa, lo spreco energetico.

L’intervento consentirà di ridurre drasticamente i costi energetici sostenuti finora dall’Ente, con un conseguente e notevole risparmio di risorse economiche che l’Ente potrà investire altrove.

L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio di drastica riduzione dei costi energetici, che l’amministrazione Comunale sta pianificando per consentire un recupero e reivestimento di risorse economiche e contestuale maggiore tutela dell’Ambiente.

In altri termini entro la fine dell’anno anche Drapia avrà un palazzo Comunale energeticamente autosufficiente.

Riteniamo giusto, infine, ringraziare pubblicamente coloro che con impegno ci hanno aiutato e permesso di raggiungere questo nuovo traguardo.

   Sindaco                                                              Assessore all’Ambiente

Antonio Vita                                                             Pino Rombolà

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1