Inizia la Novena…

Condividi il post:

Madonna-del-Carmine-di-CariaLa comunità parrocchiale di Caria ha dato inizio al novenario in onore della Madonna del Carmelo, in preparazione della festa del 16 luglio prossimo.

Nei giorni scorsi è stato reso noto un apposito programma stilato dal comitato festa  assieme al sacerdote don Antonio Gennaro.

Il 16 luglio solennità di Maria Santissima del Carmelo verrà celebrata una messa  solenne con omelia tenuta da novello presbitero don Miche De Vita. Nel tardo pomeriggio invece, vi sarà la processione per le vie del paese con la sacra effigie accompagnata dal complesso bandistico di Pernocari.

Al rientro in chiesa vi sarà un omaggio musicale a Maria a cura dell’accademia musicale Fryderyk Chopin di Sellia Marina, presieduta dal Maestro Elvira Mirabelli con la presenza di soprani, contralti e organista.

Per quanto riguarda il programma civile, il 14 sera vi saranno in via duomo i giochi della tradizione popolare. Il giorno seguente a partire dalle 8.30 vi sarà la sfilata per le vie del paese dei tamburi e giganti. Alle 20.30, invece, davanti alla chiesa parrocchiale vi sarà l’asta dei doni.  A seguire il concerto del cantautore calabrese Nino Forestieri in piazza Mazzitelli.

A conclusione dei festeggiamenti il concerto dei “Centonove”, tribute band di Rino Gaetano e degli Sugarfree. Subito dopo lo spettacolo pirotecnico.

 Annalisa Fusca

Pubblicato su Il Quotidiano del Sud

7 luglio 2015

caria 15 per sito

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1