Ripuliamo Santa Domenica e dintorni

Condividi il post:

Logo AgsLa prossima mossa è darci una mossa…. ECOLOGICA; facendo leva su questo inequivocabile e speciale motto, AGS si prepara a pianificare la sua prima iniziativa dedicata all’ambiente.

Per la data di domenica 17 maggio, infatti, l’Associazione “Generazione Speranza” ha organizzato una Giornata Ecologica Straordinaria che si svilupperà in diverse aree pubbliche di Santa Domenica di Ricadi, nonché nelle zone limitrofe alla frazione come Ciaramiti e Torre Marino.

Denominata “Ecologica-Mente”, l’iniziativa avrà l’importante finalità di sensibilizzare tutti i cittadini alla tutela pratica e diretta del proprio territorio.

La giornata si svolgerà a Santa Domenica di Ricadi e partirà ufficialmente in Piazza Roma dalle ore 08:30. Ai volontari presenti saranno a quel punto distribuiti sacchi, guanti e altro materiale utile per le operazioni di pulizia.

La manifestazione si strutturerà, inoltre, attraverso la creazione di vari gruppi di volontari, ognuno dei quali pulirà una zona assegnata e comunicata in precedenza.

Le operazioni di pulizia prenderanno il via dalle ore 09:00 fino alle 13:00 di mattina e proseguiranno nel pomeriggio dalle 14:30 fino alle 16:00. Alle ore 16:30 ci sarà poi il rientro di tutti i volontari in Piazza Roma con i saluti e gli interventi delle autorità presenti. In particolare, in rappresentanza della Regione Calabria e in qualità di Presidente della III Commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative, interverrà il consigliere regionale di maggioranza Michelangelo Mirabello. In questo momento dell’iniziativa si registrerà, in aggiunta, la preziosa collaborazione del moderatore Sergio Camporeale.

Tale iniziativa vanta anche la sinergica collaborazione della Pro Loco “Capo Vaticano” e il patrocinio del Comune di Ricadi.

Come se non bastasse, durante la giornata, saranno presenti il Dipartimento della Protezione Civile di Ciaramiti e non poche realtà del mondo del volontariato.  L’iniziativa è stata sostenuta con passione e amore in particolare dai soci fondatori Domenico Lorenzo, Domenico Tomaselli, Massimo Iannello e Pasquale Scordamaglia.

Un vivo ringraziamento da parte di tutto il Direttivo di AGS va soprattutto al socio Andrea Laria. Quest’ultimo, con grande perseveranza e determinazione, ha concepito per primo il seguente progetto riempiendolo di significativi dettagli e contenuti. I ragazzi di AGS ringraziano, inoltre, le tante attività commerciali che sponsorizzeranno l’iniziativa e tutti i cittadini che daranno la propria adesione come volontari. Le adesioni alla manifestazione saranno aperte fino alle ore 09:00 di domenica 17 maggio. Per info sull’iniziativa e sulle modalità di adesione è possibile inviare una mail all’indirizzo: ags.ambiente@gmail.com. In caso di pioggia e di condizioni metereologiche avverse, l’iniziativa sarà rinviata ad una delle due domeniche successive al 17 maggio.

Direttivo AGS

doc6_20-_20Copia_20-_20Copia1

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1