Diamo una mano agli “Amakorà” di Vazzano

Condividi il post:

_MG_1773Il gruppo calabrese degli Amakorà è stato selezionato tra i primi 120 artisti (ben 861 i partecipanti in italia) al 1M NEXT, contest che darà la possibilità a 3 artisti di esibirsi in una della piazze più importanti della musica in Italia: il Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Il nome, “Amakorà” , letteralmente “amore per la propria terra”, è un richiamo alle origini calabresi del gruppo.

Gli Amakorà nascono infatti nel 2011 a Vazzano (VV), nel 2013 conquistano il pubblico terzinato con il disco “Sognu”, nel 2014 si guadagnano la presenza al Kaulonia Tarantella Festival e nello stesso anno ricevono il premio “gruppo rivelazione” al Gran Premio Manente.

Gli Amakorà tracciano un loro personale percorso per ricreare sentieri musicali perduti e per reinventare armonie. Le loro melodie, fatte da strumenti ancestrali, hanno i segni di una cultura forse mai tramontata. Gli argomenti approfonditi nei testi parlano di una terra e della sua gente, del passato ma anche del presente difficile e dell’incerto futuro

Ora tocca alla Calabria ricambiare l’amore verso questi ragazzi sostenendoli nell’importante concorso musicale on-line.

Per votare gli Amakorà basta andare sul sito www.primomaggio.net/1mnext/index.php/gli-artisti/amakora e cliccare “Mi piace” al gruppo utilizzando il noto social network Facebook.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1