“Bicinsieme – Paesaggi in movimento”

Condividi il post:

fotoL’ amore per lo sport, la passione per la Mountain Bike, il piacere di stare armoniosamente insieme, sono questi gli ingredienti e i buoni propositi che hanno spinto un  gruppo  di amici a portare avanti la tradizione sportiva di San Costantino Calabro, un paesino che, sebbene piccolo, vanta una tradizione sportiva di grande successo.

Questi amici si ritrovano tutti insieme in sella alle loro mountain bike a percorrere i vari percorsi che il territorio offre in tutta la sua bellezza. Momenti di fraterna amicizia sono quelli vissuti dal gruppo che con tutti i buoni propositi e dopo i tanti km percorsi insieme  decidono di portare avanti questo progetto sportivo con la convinzione che :

La vita è sempre degna di essere vissuta e lo sport dà possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare motivazioni.

La bicicletta insegna cos’è la fatica, cosa significa salire e scendere – non solo dalle montagne, ma anche nelle fortune e nei dispiaceri – insegna a vivere, la bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti da la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo, è bellezza e saggezza, della sua alternativa energetica alla crescente carenza di energia e al soffocante inquinamento. La bicicletta e il veicolo a motore sono stati inventati dalla stessa generazione. Ma sono i simboli di due opposti modi di usare il progresso moderno.

Sono queste le basi che portano alla nascita del gruppo “Bicinsieme – Paesaggi in Movimento  San Costantino Calabro”  che, giova ricordare, ha registrato un notevole interesse in molti bikers dei paesi limitrofi, i quali hanno espresso la forte volontà di volersi unire al sodalizio, sodalizio che vanta la significativa presenza di quote rosa a dimostrazione che lo sport unisce tutti a prescindere, come la musica: è qualcosa di universale, qualcosa che è compreso in tutto il mondo, indipendentemente dalle differenze sociali, etniche o religiose.

 Il Gruppo è così costituito:

PRESIDENTE: Raffaele Mancuso

VICE PRESIDENTE, Florinda Albino

CONSIGLIERI: Caterina Consoli, Valente Nicola, Vangeli Pierangelo, Santaguida Gerardo,  Mesiano Pasquale

SEGRETARIO TESORIERE:  Luzza Cosimo

Un gruppo di amici che condividono insieme momenti di vera amicizia, orgogliosi di quello che fanno perché frutto dell’ impegno e della passione, affrontando ogni momento con nuovi obiettivi e nuovi stimoli vivendo appieno la vita quotidiana.

Questo gruppo nasce dal desiderio di aggregare tanti amici con la passione per la MTB e  per il Trekking. E’ rivolto in particolar modo a chi vuol trascorrere un po’ del proprio tempo a contatto con la natura in ambienti dove la flora, la fauna e i paesaggi sono un incontro costante, lasciando a casa i cronometri, la frenesia e gli schiamazzi del vivere quotidiano. Mantenendo comportamenti positivi, affinchè diventino abitudini. Mantenendo le abitudini positive, affinchè diventino valori.

uliveto

Il gruppo a Mongiana
Il gruppo a Mongiana

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1