“Tropea non si piega alla violenza”

Condividi il post:

tropea futuraHo ritenuto di convocare un consiglio comunale per esprimere la solidarietà della nostra Comunità, in seguito all’attentato subito, al Sindaco di Tropea.

La riunione dell’Assise comunale – aperta alle principali autorità civili e militari del vibonese, ai rappresentati politici e del mondo del lavoro, all’associazionismo, e soprattutto ai sindaci della nostra provincia che vorranno intervenire con i gonfaloni della loro città – non avviene immediatamente dopo il vile gesto portato al Sindaco di Tropea, Giuseppe Rodolico. Ho voluto, infatti, che lo sdegno e la rabbia per quanto accaduto lasciasse il passo alla ripresa della normale vita democratica affinché, con maggiore chiarezza e pregnanza, potesse essere lanciato un messaggio diretto agli ignoti attentatori: Tropea non si piega alla violenza, il popolo tropeano è lontano dalla logica della sopraffazione, gli amministratori comunali di Tropea non si lasciano intimidire da gesti che servono solo a dimostrare la codardia dei loro autori.

Noi abbiamo il compito di non arrenderci a gesti di inciviltà che si ripetono con una preoccupante frequenza; le nuove generazioni hanno il compito arduo, con il loro impegno, di realizzare ciò che a noi sembra impossibile.

L’Assise Comunale si terrà il 2.2.2015, h. 16:00, presso la biblioteca comunale di Tropea “Albino Lorenzo”, sito in Largo Mercato.

             Il  Presidente del Consiglio  Comunale di Tropea

                                                                             Avv. Sandro D’Agostino

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1