Amici, soprattutto brattiroesi, purtroppo devo riferire altre notizie a dir poco spiacevoli riguardanti il nostro paese.
Nella notte è deceduto un bimbo di cinque mesi figlio di una coppia di ucraini. La morte del piccolo sarebbe avvenuta per arresto cardiaco. Sul posto si sono recati anche i carabinieri che stanno indagando sulla tragedia; probabilmente sul corpo del bimbo a breve verrà effettuata l’autopsia.
Ieri, inoltre, è deceduta Michelina Pugliese, oblata.
Da parecchi anni viveva al centro Don Mottola di Tropea.
Michelina era brattiroese e tutti la ricordiamo seduta su una poltroncina sul balconcino della sua graziosa abitazione mentre ricamava, ma soprattutto la ricordiamo come educatrice: è stata infatti una delle catechiste storiche del paese: ha contribuito alla crescita di generazioni di bambini e di ragazzi.
L’ho incontrata spesso al Don Mottola. Quasi sempre era seduta nel salone all’entrata, sulla prima poltroncina a sinistra. Mi chiedeva sempre aggiornamenti sul paese, mi raccontava vicende del passato e mi regalava il suo sorriso. Talvolta non le vedevo nel salone al suo solito posto, e quasi mi preoccupavo: ma poi la ritrovavo nella cappella dell’edificio, magari da sola, a pregare.
Insomma, cari brattiroesi, sono giorni tristi per la nostra comunità.
Auguro a voi tutti buon anno nell’attesa e nella speranza di tempi migliori.
MarioVallone