Poetessa umbra pubblica con la THOTH

Condividi il post:

copertina maria tostiEnnesimo libro della casa editrice Thoth Edizioni di Capo Vaticano (VV).

Nei giorni scorsi la società, amministrata dal giornalista Mario Vallone, ha pubblicato la raccolta di poesie “Voci ai confini dell’anima”, scritta da Maria Tosti, poetessa di Ponte Pattoli, località in provincia di Perugia.

“In voci  – si legge nella quarta di copertina – si sono trasformati i suoi sentimenti, le sue emozioni, le sue percezioni per far scaturire dall’anima le sue poesie, quasi sospese ai confini di un “territorio” senza confine. Ella –viene riportato nel prosieguo- sembra voglia rendere palpabile ciò intercalando la diversità delle lingue e una concezione poetica appartenente a una tradizione lontana e del tutto diversa da quella dell’occidente…”

La Tosti scrive poesie sin dall’adolescenza. Ha partecipato negli anni a diversi concorsi nazionali ottenendo apprezzati riconoscimenti. Il suo è un percorso di riflessioni e considerazioni sull’esistenza umana e su esperienze di vita. Creare, per lei, è un respiro artistico e fissare sulla carta le emozioni è dare voce a quell’ispirazione che nasce insistente da dentro. E’ convinta che la Poesia non sia solo degli intellettuali, ma di tutti e che non conosca laurea, è pertanto un messaggio universale destinato a toccare le corde della sensibilità di ogni individuo permeando le sfumature del suo sentire.

Ama scrivere poesie anche in altre lingue quali l’inglese, lo spagnolo ed il francese.

Maria Tosti
Maria Tosti

Ha scritto anche il testo di alcune canzoni in italiano, cercando una nuova strada espressiva e una nuova tecnica artistica. Uno dei testi è stato musicato dal maestro Pasqualino Moscatelli a cui se ne è aggiunto un secondo musicato dal maestro Daniel Cianelli.

“Nel 2014 – ha spiegato il responsabile della Thoth, Mario Vallone -ci eravamo prefissati di pubblicare 20 titoli ed entro fine anno probabilmente raggiungeremo questa cifra. Pubblichiamo non solo autori calabresi e libri calabresi. Il lavoro della Tosti è una ulteriore prova in tal senso. Siamo contenti di aver iniziato questa collaborazione con lei e siamo sicuri che il libro avrà successo – ha aggiunto lo stesso Vallone-. La raccolta è presente in una miriade di store online sia in formato cartaceo che digitale (ebook) e può essere richiesta da qualunque libraio, preferibilmente contattando direttamente la nostra casa editrice. E’ un periodo difficile per la cultura – ha concluso Vallone – e fare impresa in questo settore, specie in un territorio sottosviluppato come il vibonese, afflitto da mille problemi, è un’impresa nell’impresa.  Ma andiamo avanti.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1