Alla scoperta di una terra meravigliosa

Condividi il post:

L’amore per la natura, la passione per il trekking, grande spirito di avventura, un grande amore per la propria terra; questi gli ingredienti che hanno spinto 72 persone ad esplorare una parte di questa meravigliosa terra: la Calabria.

Meta di questo affascinante viaggio nella natura incontaminata sono state le cascate di San Nicola di Caulonia, le cosiddette “grotte del re” e l’eremo di S. Ilarione.

Un gruppo di escursionisti guidati da Raffaele Mancuso, tra cui molti bambini, che con zaino in spalla hanno voluto emozionarsi godendo di paesaggi naturalistici di straordinaria bellezza.


Si sono ritrovati tutti insieme di buon mattino e a bordo di due bus. Sono partiti da San Costantino Calabro per raggiungere questa parte di Calabria ai più sconosciuta, un posto di immensa bellezza che ha consentito a tutti i partecipanti di trascorrere una giornata in perfetta sintonia con la natura.

Ad attenderli Alex e Giuseppe, due guide del posto che hanno sapientemente guidato il gruppo camminando sui crinali che circondano le gole del fiume Allaro fino ad arrivare alle grotte del re. Da qui il rientro nel bosco e la sosta per il pranzo presso l’area pic nic, un momento questo di grande condivisione tra gli escursionisti intrattenuti da Gabriel con il suo strumento, la lira, che ha suscitato apprezzamenti.

Di notevole interesse la visita all’eremo di Sant’Ilarione e l’incontro con l’eremita Federic che si è intrattenuto con gli escursionisti spiegando loro la sua esperienza.

La parte finale dell ‘escursione ha riguardato la visita alle cascate di San Nicola per un meritato relax e un bel bagno nelle acque cristalline in una natura fantastica che con i suoi colori ed i suoi suoni non ha mancato di emozionare tutti i partecipanti. 

foto (1) foto (2) foto (3) foto

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1