“I Santi Medici di Brattirò”,edizione di pregio

Condividi il post:

Amici lettori, soprattutto brattiroesi,

una notizia importante.

Nelle prossime settimane la casa editrice THOTH EDIZIONI, società da me amministrata che – tra le altre cose – gestisce anche questo blog, pubblicherà il libro intitolato  I SANTI MEDICI di BRATTIRO’ scritto da mio padre, il dott Pasquale Vallone.

Il volume verrà stampato come opera di pregio in tiratura molto limitata: solo 50 copie.

E’anzitutto un’edizione molto curata e arricchita da numerose ulteriori informazioni rispetto alla pubblicazione del 2008 sullo stesso argomento firmata dallo stesso autore.

Tra gli “aggiornamenti” segnalo il racconto, documentato, di un “presunto” miracolo dei santi medici che ha avuto come protagonista una donna straniera che è stata nella chiesa di Brattirò: una storia da far venire i brividi.

Nelle ultime pagine del libro ampio e dettagliato spazio è riservato al recentissimo restauro delle statue ed alla loro storia, finora in buona parte sconosciuta, che è poi la storia di Brattirò.

Conterrà, inoltre, ed è questo l’aspetto che rende il volume ancora più prezioso, più di 350 foto, la maggior parte delle quali inedite, mai viste prima in nessuna mostra ed in nessun sito internet, tutte sulla festa di Brattirò: una raccolta a dir poco emozionante.

Praticamente non vi è pagina del libro che non contenga immagini.

Insomma, si tratta di un’opera veramente interessante, la cui lavorazione è stata davvero faticosa, che non può mancare nelle librerie e nelle pagine dei ricordi dei veri brattiroesi.

Come accennato, le copie del libro che verranno stampate saranno pochissime.

Questo perché, essendo appunto un’edizione di pregio, rifinita su una carta con caratteristiche qualitative molto elevate e contenendo più di 350 immagini “distribuite” in circa 300 pagine, per noi, piccola casa editrice, il costo di produzione e di stampa è molto oneroso.

Per tali motivi, avendo puntato esclusivamente sulla qualità e su una bassissima tiratura, il libro avrà un prezzo di vendita al pubblico di 20 euro.

Per prenotarne una copia prima dell’uscita ed essere tra i pochi che potranno leggerlo, gustarlo e conservarlo tra i loro ricordi, inviate una email all’indirizzo redazione@vibonesiamo.it, oppure contattateci al numero 0963 68247 (potete anche contattarmi al cellulare 3403161630).

Chi non lo prenota difficilmente potrà averlo perché, essendo poche le copie e –presumibilmente- molte di più le richieste, forse non sarà neppure portato nelle librerie e nelle edicole ma sarà distribuito da noi, per così dire, “brevi manu”.

Anche coloro che vivono lontano dalla Calabria e dall’Italia possono prenotarlo.

Provvederemo noi stessi ad inviarlo tramite posta non appena sarà stampato.

MarioVallone

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1