“Come eravamo” a Parghelia

Condividi il post:

Passato il periodo di Ferragosto con i suoi canti, le sue voci ed i suoi colori vivaci, l’estate pargheliota continua con un’altra iniziativa, questa volta di carattere culturale, che riguarda il nostro territorio.

Il tempo che passa, e soprattutto quello più lontano da noi, suscita sempre un sentimento di nostalgia e ci induce inevitabilmente a pensare al tempo che fu. Il tempo trascorso, nel nostro immaginario, viene sublimato e diventa sempre migliore di quello presente.

Questo sentimento di nostalgia, unito ai ricordi per fatti, persone e luoghi che non ci sono più, ha dato vita alla Mostra di fotografia dal titolo “Come Eravamo” con la preziosa collaborazione di Pietro Scordamaglia, cittadino parghelioto, esperto di fotografia e sempre presente nelle manifestazioni cittadine che riguardano questo aspetto dell’arte.

La mostra, composta da un centinaio di foto, alcune restaurate e rielaborate, della raccolta dello stesso Scordamaglia e gentilmente offerte dai cittadini, vuole rappresentare un momento di unione per la comunità per rivivere per un attimo il tempo perduto, un tempo in cui la vita scorreva più serena ed era meno frenetica di quella di oggi.

Un momento di riflessione in questa estate 2014.

L’appuntamento è per il 21 agosto con inizio alle ore 19,00 nella  Sala Consiliare.

Un appuntamento da non perdere.

 Assessore alla cultura e turismo

Dott.ssa Anna Sambiase

Locandina mostra fotografica

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1