Nino Macrì sull’emergenza di Via Carmine

Condividi il post:

Alcuni recenti accadimenti e notizie diffuse da una nota malalingua, rendono doveroso un intervento sulla vicenda che sta amareggiando oltremodo gli abitanti di località “Carmine” ed imbarazzando l’amministrazione comunale.

Effettivamente, l’encomiabile lavoro svolto dalla Polizia Municipale guidata dal Comandate Pino La Fortuna, è stato reso vano dall’approccio approssimativo alla vicenda da parte di altri soggetti che hanno gravemente compromesso il suo l’operato e la stessa l’immagine dell’amministrazione comunale.

Andiamo, dunque, al pettegolo che addebita al sottoscritto la chiusura della strada interessata dal crollo. In effetti nella giornata di ieri ho postato su facebook la notizia che circolava per Tropea del collegamento abusivo alla rete elettrica, con effrazione della proprietà privata, dei tre semafori che avrebbero dovuto regolare il traffico. Nel messaggio, esprimevo forti dubbi sulla veridicità della bizzarra notizia che se confermata avrebbe configurato una grave illegalità e un’amministrazione da “Repubblica delle Banane”.

Ebbene, a dire della malalingua, questo mio intervento sarebbe stato la causa della chiusura della strada.

Ed allora, nell’invitare pubblicamente il Sindaco ad una chiara presa di posizione sulla vicenda, con puntale spiegazione di tutti i passaggi che l’hanno contrassegnata, rispondo al detrattore con una semplice riflessione. Se quanto da me riportato dovesse corrispondere al vero, l’amministrazione comunale si sarebbe macchiata del reato di furto aggravato e una simile condotta – da perseguire d’ufficio – non potrebbe essere certamente tollerata da nessuno, Sindaco in testa, costi quel che costi; qualora, invece, la notizia fosse destituita da ogni fondamento, non si comprende il collegamento della chiusura della strada con la stessa, di talchè le ragioni vanno ricercate altrove.

In ogni caso, a prescindere dalla veridicità della voce, ritengo che ci siano tutte le condizioni per una rapida risoluzione dell’emergenza; basterebbe solo un pizzico di buon senso, di educazione e di competenza.

Gruppo Consiliare Forza Tropea
Il Capogruppo
Avv. Giovanni Macrì

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1