Gravi disservizi postali nel comune di Drapia

Condividi il post:

RICEVIAMO e PUBBLICHIAMO:

 Egr. sig.

Direttore dell’Ufficio Postale di Tropea

sede

 

Egr. sig.

Direttore Provinciale di Poste Italiane

sede

 

Egr. Sig.

Direttore Generale di Poste Italiane

sede

 

e p.c.

Egr. sig.

Prefetto di Vibo Valentia

Sede

 

Organi di stampa

sede

 

Oggetto: Segnalazione di gravi disservizi Postali nel Comune di Drapia.

Ormai da tempo Poste Italiane SpA ha iniziato a porre in essere una scellerata politica di tagli orizzontali a servizi indispensabili e di pubblica necessità (soppressione di Uffici, riduzione di giorni di apertura ecc.).

Politica aziendale ancora più sciagurata se si considera che l’utenza di poste italiane è costituita prevalentemente da persone anziane e spesso sole.

Mai, però, avremmo potuto pensare che tale stato di cose avrebbe coinvolto pure il servizio di recapito a domicilio della corrispondenza.

Ed infatti, da tempo raccogliamo le doglianze e le proteste dei nostri cittadini, i quali segnalano che sistematicamente la posta viene consegnata a singhiozzo e con enormi ritardi.

I cittadini ricevono le bollette (Enel, gas, telefono) quando sono già scaduti i termini di pagamento e, pertanto, sono costretti a pagare con aggravio di spese per sanzioni ed interessi e con il rischio concreto di subire la disattivazione delle utenze.

Questa paradossale situazione è stata già oggetto di segnalazione con richiesta di interventi sia da parte dei cittadini sia da parte nostra, agli organi del servizio postale locale e provinciale.

Nonostante le rassicurazioni niente è cambiato, evidentemente nessuno ha fatto nulla, per cui la situazione si aggrava di giorno in giorno, come pure aumentano in maniera considerevole i rischi di danni gravi ed irreparabili per un territorio e per una economia già fragile.

In altri termini il servizio di consegna a domicilio della corrispondenza nel territorio del Comune di Drapia è a tutt’oggi gravemente carente e continua ad essere fonte di disagi per tutti gli utenti non ultimo lo stesso Ente comunale.

In assenza di concreti, rapidi e tangibili miglioramenti, ci vedremo costretti a tutelare l’Ente comunale ed i cittadini del nostro territorio attraverso tutte le vie opportune.

A tal fine si chiede espressamente di indicare chi sia il responsabile di questa situazione e a chi faccia capo l’onere di adottare gli opportuni provvedimenti, affinché sia possibile valutare l’opportunità di inviare una segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria.

Distinti saluti.

Drapia, lì 04.07.2014

Il Sindaco                                     Il Vicesindaco

         Antonio Vita                               Giuseppe Rombolà

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1