Cumuli di monnezza ovunque

Condividi il post:

Sono sempre di più i cumuli di rifiuti di ogni tipo riversati ai bordi delle strade (e non solo ai bordi) del circondario di Tropea-Drapia-Capo Vaticano.

In passato questo fenomeno si verificava principalmente nelle strade di campagna o comunque in quelle dismesse, ma recentemente non risparmia neppure le vie più trafficate.

Ne è un esempio eloquente la provinciale 20, arteria di enorme importanza che collega il territorio comunale di Drapia a quello di Ricadi.

Un tratto di questa strada, più precisamente dal bivio di Ciaramiti al bivio del Biluscia, è (inspiegabilmente) chiusa al traffico da più di 4 mesi a causa della frana verificatasi a inizio febbraio. Le auto, nonostante il divieto continuano a percorrerla e molti, “approfittando” di questa chiusura, vi riversano rifiuti di ogni genere come se fosse una discarica,  monnezze che spesso vengono date alle fiamme.

La foto che vedete in basso è stata scattata nei pressi di Ciaramiti, nel tratto non chiuso al traffico, dove è stata creata una di queste discariche.

L’immagine è stata scattata proprio mentre le monnezze erano ancora fumanti.

MarioVallone

Il rogo delle monnezze (foto Viviana Mazzocca)
Il rogo delle monnezze (foto Viviana Mazzocca)
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Cumuli di monnezza ovunque”

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1