Quadrangolare particolare a Tropea

Condividi il post:

asp-vvAnche quest’anno, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Ministero della Salute, insieme alle Associazioni e al Centro Nazionale Trapianti, ha promosso la Settimana Nazionale Donazione e Trapianto.

Per l’occasione l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia, l’AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi Tessuti e Cellule), l’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e l’ADET (Associazione Dializzati e Trapiantati) hanno organizzato un quadrangolare di calcio in programma sabato 31 maggio alle 16 allo stadio comunale di Tropea.

Quest’anno la manifestazione sportiva prevede anche la partecipazione di alcuni giovanissimi giocatori che si alterneranno con gli adulti nel calciare la palla in rete.

Tutti gli incontri saranno diretti da una terna arbitrale inviata per l’occasione dalla Sezione Arbitri di Vibo Valentia.

Il programma delle iniziative prevede anche l’allestimento, da parte dell’ADET, di uno stand per la raccolta delle dichiarazioni di volontà alla Donazione per domani, 29 maggio dalle 9.00 alle 14.00, presso l’ospedale civile di Serra San Bruno.

Nella circostanza verranno eseguiti anche dei test per la prevenzione delle malattie renali.

Scopo delle iniziative programmate è quello di informare e sensibilizzare la popolazione sulle tematiche della donazione e trapianto di organi e tessuti e infondere una più diffusa consapevolezza del ruolo di ogni cittadino e del diritto di manifestare la propria volontà alla donazione.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1