“I percorsi della memoria”

Condividi il post:

Verranno inaugurati sabato 10 maggio, presso l’auditorium del complesso S. Chiara, “I Percorsi della Memoria”, un ciclo di seminari curati dall’Associazione culturale Mnemosyne e dal SB Vibonese.

Questi seminari  sono tenuti da giovani studiosi e ricercatori calabresi che non hanno superato il 45 anno di età e che non sono inquadrati in ruoli istituzionali nelle Soprintendenze o nelle Università, ma che lavorano compiutamente sugli scavi e nei musei, portando avanti progetti di studio importanti, a volte divulgati anche a livello internazionale.

Gli eventi si propongono come luogo di scambio e di divulgazione, aperti a tutta la cittadinanza, e saranno divisi in due sessioni: una primaverile (maggio-giugno), con temi incentrati sull’antichità classica, ed una autunnale (settembre-novembre), con temi riguardanti la tarda antichità ed il Medioevo.

Ad inaugurare i seminari, ci sarà un intervento di un giovane archeologo cosentino, il dott. Carmelo Colelli, sull’Età del Ferro in Calabria attraverso l’analisi dei più importanti siti archeologici noti nel nostro territorio, tra cui anche Torre Galli a Drapia.

mnemosyne ok

Mnemosyne_ Colelli

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1