Facciamoci sentire!

Condividi il post:

LogoIL MOVIMENTO GIOVANILE DI SANTA DOMENICA “GENERAZIONE SPERANZA” HA LANCIATO UNA RACCOLTA FIRME ONLINE RIGUARDO LA SITUAZIONE DISASTROSA DELLE STRADE PROVINCIALI, IN PARTICOLARE DEL BIVIO DI CIARAMITI. IN BASSO RIPORTIAMO LE MOTIVAZIONI DELLA PETIZIONE ED IL LINK PER FIRMARLA.

ADERITE IN TANTI! FACCIAMOCI SENTIRE!

Salve a tutti,

esattamente un mese fa, una frana ha avuto luogo in corrispondenza del Bivio di Ciaramiti (Comune di Ricadi), lungo la SP 20 (Strada Provinciale 20).

Nei primi giorni di gennaio, infatti, un albero si è staccato da un terreno adiacente al bivio provocando il distaccamento di una notevole quantità di detriti e fango.

Una delle vie di comunicazione del seguente bivio è stata quindi immediatamente chiusa al traffico.

Fa rabbia dirlo, ma a distanza di un mese, i resti di quella frana non sono stati ancora rimossi dagli organi competenti.

Sostenendo le sollecitazioni dell’Amministrazione Comunale di Ricadi e di tanti altri cittadini, abbiamo pensato di avviare questa raccolta firme per l’espletamento di un servizio che, oltre ad essere legittimo, può essere solo ed esclusivamente attuato dalla Provincia di Vibo Valentia.

Com’è ben noto, d’altronde, la manutenzione ordinaria delle strade provinciali non è di competenza degli enti locali, ma delle province stesse.

A seguito delle incessanti pioggie degli ultimi giorni, la situazione è ulteriormente peggiorata in diverse strade provinciali del territorio, nonchè nel punto esatto in cui si è verificata la frana. 

L’intera carreggiata adiacente al bivio è attualmente coperta da un immenso strato di fango.

In ragione di ciò, chiediamo alla Provincia di Vibo e al Dott. Mario Ciclosi, di mettere in sicurezza tutta l’area adiacente alla frana, tenendo conto anche delle varie strade provinciali che collegano i territori di Santa Domenica, di Ciaramiti e Brattirò. (SP 20 – SP 18 – SP 17).

Inoltre, auspichiamo che si inizi ad effettuare una corretta e completa pulizia delle cunette.

L’invito che facciamo a voi lettori, invece, è di firmare in massa questa petizione affinchè non sia mai più compromesso il diritto alla viabilità nel nostro territorio.

Dobbiamo raggiungere almeno le 1.000 firme e possiamo farcela solo attraverso il vostro aiuto. 

Ringraziamo anche tutti coloro che nelle scorse settimane hanno denunciato a chiare lettere questo assurdo e proverbiale disservizio.

Con questa petizione vogliamo dare voce soprattutto a loro… 

Invitate tutti i vostri amici all’evento, mi raccomando!

Cordiali saluti dal Movimento Giovanile “Generazione Speranza”.

CLICCA QUI PER LEGGERE E FIRMARE LA PETIZIONE

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1