Un lettore ci scrive…

Condividi il post:

ricadi (69)Le cose che contano sono quelle che vedi, se non vedi non conosci, se non conosci non capisci.

Ecco, io sono innamorato del mio luogo natio, Ricadi, e la mia condizione di emigrante dal lontano 1966, non mi fa vivere a pieno le emozioni che suscita questo territorio. In considerazione di quanto su detto, il pensiero comune al Nord è che“ il posto è bellissimo, ma la mancanza di sevizi, ma le strade, ma il mare sporco etc.etc”.

Vogliamo far vedere un’altra Calabria, la vera Calabria, fatta di gente accogliente, generosa, laboriosa e fiera della Sua appartenenza.

Partiamo dalle “eccellenze”.

Da poco più di un anno nel territorio del Comune di Ricadi si procede alla raccolta differenziata dei rifiuti. In cosi poco tempo si è raggiunto uno standard qualitativo più che soddisfacente. Fa bene il Sindaco Pino Giuliano a tenere la guardia sempre alta perché si arrivi all’eccellenza. Per me è motivo di orgoglio raccontare che ogni qualvolta mi reco nella mia casa vacanza nel Comune di Ricadi, regolarmente censita e anche per pochi giorni, il servizio di raccolta differenziata è eccellente, che in estate il sito “ Teatro Torre Marrana” offre spettacoli teatrali e non di grande cultura, che è stata aperta la biblioteca “Arena”, studioso esimio che in gioventù ho avuto l’onore di conoscere personalmente, che dire poi dei concerti classici programmati nei borghi del Comune.

Partiamo da tutto questo per eliminare gli egoismi di “imprenditori” improvvisati e senza scrupoli che continuano a violentare il territorio. La stagione 2014 è alle porte, e bisognerà andare oltre il solito ritornello dei “GRATTINI”, delle Concessioni, del decoro urbano etc.

Siamo generosi, come la natura è stata per questo territorio. Apriamo le spiagge ai nostri visitatori,Eden, Torre Marino, Santa Maria, La Scogliera…. La passeggiata del Belvedere e offriamo più Servizi per tutti.

Se prendiamo coscienza di tutto ciò possiamo essere il n. 1 per la Calabria.

Angelo Scordamaglia

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1