Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore

Un bellissimo ambiente al servizio della comunità

Condividi il post:

Sono stati completati i lavori per la realizzazione della  Ludoteca- Centro Anziani  comunale a Zungri:  un bellissimo ambiente realizzato al piano superiore del padiglione scolastico, dove sono stati riadattati ed abbelliti spazi già esistenti ma da parecchi anni inutilizzati.

Questo è stato possibile grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale di Zungri, guidata dal sindaco Francesco Galati, ma soprattutto grazie al lavoro volontario, all’impegno e all’amore verso la propria comunità di un gruppetto di “hobbisty” che hanno realizzato un vero e proprio capolavoro.

Per settimane, un validissimo gruppo di giovani zungresi composto da: Ilenia Raffa,  Antonio Gaudioso, Debora Niglia e  dall’architetto Maria Caterina Pietropaolo, ha lavorato per  dare un’anima e un volto nuovo a quegli ambienti riutilizzando arredi e mobili ormai inutilizzati  da tempo e dando colore a stanze chiuse da anni.

Alla fine dell’intenso lavoro, come testimoniano le foto in basso, il risultato è stato a dir poco eccellente.

Gli ambienti sono stati immediatamente messi a disposizione della comunità.

Il Comune di Zungri ha infatti concesso i locali per la catechesi dei fanciulli della parrocchia e da alcuni giorni, negli stessi, su proposta dell’Amministrazione comunale, nell’ambito del piano distrettuale degli interventi socio assistenziali del distretto sanitario n. 3, è stato istituito un centro territoriale di aggregazione per minori soprannominato” Centro Farfalla “, che si aggiunge così agli altri già presenti nel distretto sanitario n. 3 a Rombiolo, Nicotera, Zambrone e San Calogero.

 

Commenti

comments

Exit mobile version