Primarie PD Drapia, la mia interpretazione

Condividi il post:
Mario Vallone
Mario Vallone

Alle primarie del PD di ieri, nella sezione di Drapia ha avuto la meglio la corrente Cuperlo, sostenuta dal sindaco e dal vicesindaco, con 119 voti contro 92.

Come leggere questo risultato?

Ognuno, naturalmente, trae le conclusioni che gli pare.

Secondo me, considerando alcuni aspetti che riferirò in basso, si è trattato di un esito non particolarmente confortante per gli amministratori drapiesi.

Il sindaco ed il vicesindaco (e gli altri “pajalorari”) si sono impegnati tanto ed hanno portato al seggio tutti i loro amici, parenti e amichetti.

Si sono spremuti al massimo; ma questo sforzo ha prodotto solo 119 voti.

Dall’altra parte un gruppetto di volenterosi si è dato da fare per raggranellare consensi, ma degli avversari politici degli attuali amministratori solo pochi sono andati a votare, probabilmente perché di un altro partito, e per tale motivo hanno dato all’evento solo un significato politico nazionale.

Una forte opposizione Carlino e Porcelli l’hanno quindi avuta nel loro partito, tant’è vero che le elezioni per i delegati provinciali settimane addietro le hanno perse.

Fino ad alcuni mesi fa sindaco e vice avevano totalmente in mano il PD locale per offrirlo al loro amatissimo, e ormai ex, protettore Brunello Censore. Se si fosse votato un anno, un anno e mezzo fa, il candidato da loro sostenuto avrebbe ottenuto una percentuale molto, molto più alta. Invece ora stentano anche nel loro orticello. Metà degli iscritti e simpatizzanti del loro stesso partito non sono con loro e dubito fortemente che li sosterranno se dovessero ricandidarsi alle comunali del 2014.

Insomma, per me questo voto ha decretato una cosa importante: i sostenitori dell’attuale amministrazione (che sono poi i familiari e i loro amichetti) sono 119, solo 119.

Il resto non gli va dietro, la pensa diversamente e ne ha abbastanza, di loro, del loro operato poco trasparente e dei loro modi poco democratici…

MarioVallone

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1