Sabato la colletta alimentare

Condividi il post:

colletta 2013E’ stata presentata nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia di Vibo valrentia la Giornata nazionale della colletta alimentare che avrà luogo, anche nel vibonese,  sabato 30 novembre.

Alla presentazione di questa manifestazione di solidarietà  erano presenti:  il Coordinatore Nazionale della Colletta Alimentare Federico Bassi ed il Direttore del Banco Alimentare della Calabria Gianni Romeo.

A fare gli onori di casa il Commissario straordinario della Provincia Mario Ciclosi.

Hanno portato il loro saluto: sua Eccellenza il prefetto Giovanni Bruno, Il sindaco di Vibo Valentia Nicola D’Agostino, Il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo, il sindaco di Maierato Sergio Rizzo, il Presidente del CSV di Vibo Valentia Roberto Garzulli

Ha moderato i lavori il responsabile provinciale del Banco Alimentare Antonio Murone.

Scopo della riunione è stato: presentare l’iniziativa che vedrà impegnati su scala nazionale oltre 150 mila volontari.

Nella nostra provincia numerose sono stati i responsabili di supermercati che hanno dato la piena disponibilità ad ospitare i volontari che cureranno la raccolta, ai quali i cittadini potranno consegnare i generi alimentari destinati al banco.

Gli alimenti raccolti andranno ad integrare quanto la rete del Banco Alimentare fa nel quotidiano combattendo gli sprechi e salvando annualmente ben 90 mila tonnellate di alimenti.

Il Prefetto e La Provincia di Vibo  si sono messi a disposizione degli organizzatori per collaborare alla riuscita di questa iniziativa di grande spessore sociale specie in questi ultimi anni che ha visto alzarsi la soglia di povertà con la nascita di nuovi poveri, per  la lotta alla Povertà e all’esclusione sociale.

locandina-banco-alimentare--per-web

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1