Quel Nobel che parla anche Unical

Condividi il post:

logo_unicalCome noto, nei giorni scorsi, alla lunga e importante attività di ricerca condotta dai fisici Peter Higgs e Francois Englert, finalizzata a stabilire l’origine della massa, è stato assegnato il premio Nobel.

Come anticipato, a questa complessa indagine sperimentale, e alle diverse fasi di carattere scientifico da cui essa è stata caratterizzata, il prof. Giancarlo Susinno, Professore Emerito di Fisica Superiore all’Università della Calabria, ha dedicato due articoli, pubblicati sui numeri 0 e 5 di “Stringhe”, la rivista di divulgazione scientifico-culturale dell’Ateneo.

Vale la pena oggi riproporli (CLICCA IN BASSO), sia per la capacità del docente di illustrare in modo chiaro e comprensibile al grande pubblico l’importanza della scoperta di Higgs e Englert, sia per valutare appieno il contributo che l’Università della Calabria, tramite il Gruppo Alte Energie del Dipartimento di Fisica, ha dato in questi anni al raggiungimento di un traguardo di straordinario rilievo per la Scienza moderna.

PRIMO ARTICOLO

SECONDO ARTICOLO

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1