Agronomi e forestali eleggono i vertici dell’ordine

Condividi il post:
Il presidente ed il vicepresidente degli agronomi vibonesi
Il presidente ed il vicepresidente degli agronomi vibonesi

Agricoltura, zootecnica e forestazione. Tre settori strettamente correlati all’ambiente e all’economia nei quali operano agronomi e forestali. Prestazioni di rilievo in un’area come quella vibonese che tradizionalmente registra una significativa presenza di tali attività. Proprio per tale ragione, da qualche anno, l’ordine di competenza, che ne raggruppa gli operatori, ha assunto un ruolo sempre più rilevante. A tale proposito va evidenziato che lunedì scorso si è insediato il nuovo consiglio dell’ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Vibo. L’organismo rimarrà in carica per il quadriennio 2013-2017.

Dopo le elezioni dello scorso 13 e 14 settembre che aveva decreto i nuovi rappresentanti del consiglio direttivo, gli eletti hanno eletto loro presidente Antonino Greco. Pasquale Nardo prescelto quale vicepresidente. Il nominato segretario, invece, è Fortunato Addesi. Nelle cariche dirigenziali, rispettata anche la quota rosa. Sarà infatti Giovanna Cugliari a svolgere il ruolo di tesoriere.

Nelle prossime settimane verranno definite le nuove commissioni, dai consiglieri in carica: Giovanni Bertucci, Bruno Brogna e Francesco Labella. Appena confermato nel suo ruolo dirigenziale, Antonino Greco ha dichiarato: «Considero un onore essere riconfermato alla carica di presidente dell’ordine. Un segno di fiducia da parte di tutta la categoria nei miei confronti e verso l’intero consiglio eletto. Il nominato organismo dovrà avviare una nuova fase al servizio dell’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali con il principale obbiettivo di radicare la nostra professione nel territorio; per raggiungere questo traguardo il direttivo dovrà essere guidato con responsabilità e avrà bisogno del sostegno di tutti gli iscritti». L’ordine si avvia così ad una fase nuova che punta con decisione a un crescente ruolo della categoria relazionata alle consolidate e alle nuove esigenze dei territori. Un obiettivo ambizioso che si avvarrà dell’energia di un presidente giovane che ha maturato un’ampia esperienza nel settore.

Corrado L’Andolina

Pubblicato su L’Ora della Calabria il 28 settembre 2013, p. 28

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1