Lo chef vibonese Mario Pignataro e le sue sorprendenti creazioni artistiche

Condividi il post:

Una vera e propria forma di espressione artistica che lascia piacevolmente sorpresi.

Stiamo parlando della curiosa ed inusuale “trovata” di Mario Pignataro, chef di San Gregorio d’Ippona, comune del vibonese, il quale ha creato una serie di incredibili e bellissime decorazioni in cucina.

Come ci ha detto lo stesso Pignataro, tutto è iniziato quasi per gioco. Dapprima si divertiva intagliando verdure, poi è passato a vegetali più grandi e più “complessi”, come ad esempio le angurie e le zucche. Inizialmente queste “creazioni” arricchivano i buffet, poi sono diventati degli abbellimenti sempre più apprezzati.

“Un piatto decorato assume più valore – ha spiegato al nostro portale lo chef vibonese- prima  li facevo e li mettevo sul buffet, così, quasi per gioco, invece adesso spesso  me li chiedono”.

Guardare per credere…



 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

5 Replies to “Lo chef vibonese Mario Pignataro e le sue sorprendenti creazioni artistiche

  1. non posso fare a meno di commentare….sia per la bravura di Mario, sia per il grande affetto che mi lega a lui dopo quasi 20 anni di amicizia. il valore di Mario Pignataro va ben oltre le sue creazioni e la sua bravura in cucina (testata personalmente per tantissimi anni!). è una persona davvero unica! ciao Mario!!!!

  2. Mario sei bravissimo!continua cosi! il tuo lavoro e aprezzato anche in romania.

  3. Complimenti sei bravissimo!!! Adoro la Calabria, Tropea compresa. Sono venuta in vacanza ben 4 volte e ci tornerò volentieri, se mi sarà possibile. Ciaooo

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1