Il 18 agosto la sagra di San Marco di Cessaniti

Condividi il post:
I fileja

Organizzata  dal comitato Festa, dalla  parrocchia e da tutta la comunità, la  grande sagra paesana, che il prossimo 18 agosto  si svolgerà in San Marco di Cessaniti,  segue di soli tre giorni la festa patronale in onore di Maria SS. Assunta che, oltre ad un bellissimo evento religioso che ha coinvolto tutta la popolazione e i suoi emigrati ha visto, per la prima volta migliaia di persone che hanno seguito con passione   il concerto di Mimmo Cavallaro.

La manifestazione popolare si svolge in piazza Torre, il cuore del centro storico del paese, dove negli attraenti stand è possibile degustare, oltre ai fileja, altri prodotti tipici come: ceci, melanzane, peperoni  arrostiti, salsicce, pizza, buon vino e svariati dolci, tutti preparati artigianalmente.

Potrete riscoprire e mantenere vive le manifestazioni legate ai prodotti della terra, alla cultura, ai lavori artigianali in compagnia di tanta musica, canti e balli popolari con il gruppo musicale “Ndarranciamu” all’insegna come sempre dell’allegria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1