Carìa saluta la sua amata patrona; domenica “A nchianata da Madonna o Carminu”

Condividi il post:

Domenica 18 agosto, prima domenica dopo la solennità dell’Assunzione, come da tradizione, la comunità di Carìa concluderà i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo, patrona del paese.

Alle ore 19:00, nella chiesa Parrocchiale,  si terrà  la celebrazione Eucaristia animata dal coro parrocchiale di Carìa e  presieduta da don Sergio Meligrana (parroco di Brattirò e Gasponi). Subito dopo la celebrazione Eucaristica, dalla chiesa parrocchiale uscirà la venerata effige della Madonna del Carmelo che, attraversando gran parte del centro storico,  in solenne processione, accompagnata dal concerto bandistico Città di Capistrano, verrà riaccompagnata nella chiesa a Lei dedicata, all’inizio del paese, su quella amena collina dalla quale vigila amorevolmente sulla sua Carìa.

La processione di agosto (terza processione dedicata alla Madonna del Carmelo) è quella a cui prendono parte, con grande commozione, i numerosi emigrati cariesi che si ritrovano nel paese natio per un periodo di vacanza. Saranno loro in modo particolare, ad accompagnare a spalla, la statua della Madonna  nella chiesa del Carmine.

All’arrivo davanti alla chiesa, la Vergine verrà accolta dal canto delle Litanie e, subito dopo, tra la commozione generale, farà rientro in chiesa, riconsegnata al suo altare. Un appuntamento importante, quindi, quello di domenica, per tutti coloro che non hanno potuto prendere parte alla festa e alle liturgie dello scorso luglio.

Il Comitato Festa 2013 ringrazia  tutte quelle persone che in qualunque modo hanno contribuito allo svolgimento dei festeggiamenti religiosi e civili in onore della Madonna del Carmelo. Così come ringrazia il parroco della comunità, don Antonio Gennaro, per la disponibilità, l’attenzione e la cura prestata nell’organizzazione dei festeggiamenti religiosi in onore della nostra Madonna del Carmelo. Un ringraziamento anche all’Amministrazione comunale di Drapia  e a tutti i Cariesi residenti ed emigrati.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1