Gli appuntamenti dell’Estate Poliese

Condividi il post:
Domenico Amoroso

Un’estate sobria, quella di Polia, comunque segnata da appuntamenti che l’Amministrazione comunale, in uno con le associazioni presenti sul territorio, intende offrire a cittadini e turisti che, nel mese d’agosto, affollano il piccolo centro montano.

Ai festeggiamenti in onore della Madonna del Buonconsiglio (9, 10 e 11), di San Rocco (16,17 e 18) e della Madonna Immacolata (20 e 21 agosto), coordinati dal parroco, padre Giuseppe Passarelli, si aggiungono le serate di solidarietà e di svago promosse dall’Associazione di volontariato “Famaropa” (8 – serata della donazione, il 13 i giochi popolari, il 17 lo stand dei prodotti tipici in montagna), il torneo di calcetto promosso da “Gli amici di Eva” e dedicato, appunto, ad Eva Ruscio, quest’anno giunto alla VI edizione, e la sagra della salsiccia, organizzata dall’Amministrazione comunale e prevista per lunedì 12 agosto, dalle ore 20.00, in contrada Piano Bosco – Fellà.

Chiude l’agosto poliese l’appuntamento culturale programmato dalla locale Pro Loco che quest’anno assegna il Premio Poliese Illustre, IX edizione, all’avv. Nicola Molè, già Presidente della Provincia di Terni. Nel pomeriggio del 22 agosto, inoltre, nei locali del Centro culturale comunale, la giornalista Stella Pagano presenterà il libro “Codice Rosso: sanità tra sprechi, politica e ‘ndrangheta”, di Arcangelo Badolati ed Attilio Sabato, e verranno consegnati premi e riconoscimenti ai cittadini partecipanti al concorso “balconi fioriti”, indetto dall’Amministrazione comunale. Madrina dell’evento l’on. avv. Jole Santelli, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

A settembre i festeggiamenti dedicati alla Santa Croce (14 e 15) e quelli in onore di Maria Santissima di Loreto (20, 21 e 22). “Nell’occasione”, spiega il vicesindaco ed assessore alla cultura Domenico Amoroso, “avvieremo il progetto di realizzazione di un museo all’aperto, con l’ installazione di opere d’arte nelle principali piazze del nostro Comune: un’idea originale che segue la felice costituzione della pinacoteca, e che vuole continuare a promuovere l’arte, nei suoi molteplici quanto stimolanti aspetti.”

Polia
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1