Scambio culturale giovanile Ricadi-Riga-Istanbul

Condividi il post:
La conferenza stampa di presentazione del progetto

Sabato pomeriggio, presso la sala consiliare del Comune di Ricadi, è stato presentato il progetto di scambio culturale giovanile “ Healt like(s) Nature – Salute come natura/Alla salute piace la natura”, iniziativa che dal 9 al 18 giugno prossimi vedrà 28 giovani provenienti da Riga (Lettonia) e da Istanbul (Turchia ) relazionarsi e conoscersi con 12 giovani di Ricadi (6 ragazzi e 6 ragazze).

Il progetto, presentato e seguito in tutto il suo iter dal consigliere Francesco Giuliano per conto dell’Amministrazione Comunale, aveva di recente ricevuto l’approvazione da parte dell’Agenzia Nazionale dei Giovani. Esso fa parte del programma “Gioventu’ in Azione 2007-2013” che la Comunità Europea finanzia da ormai 12 anni.

L’obiettivo principale del progetto è quello di mettere in relazione giovani europei per uno scambio di esperienze e per trovare risposte a domande importanti soprattutto per i giovani.

Alla presentazione erano presenti i due coordinatori della delegazione lettone e i due di quella turca.

Il sindaco di Ricadi, Pino Giuliano ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto ai ragazzi ospiti, augurando che l’iniziativa possa proseguire nel tempo e che magari nel prossimo programma i ragazzi e le ragazze di Ricadi possano vivere un’analoga esperienza in uno degli stati della comunità.

Il consigliere Francesco Giuliano, rivolgendosi ai numerosi giovani di Ricadi presenti, li ha invitati a partecipare al progetto, presentando la domanda di partecipazione nei modi previsti dall’apposito bando divulgato dal Comune e disponibile anche sul web. Per favorire la partecipazione e lo scambio di conoscenze, Giuliano ha infine annunciato che sarà allestita una apposita pagina di facebook dedicata al progetto.

La conferenza stampa di sabato
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1