Incontro di preghiera a Panaia prima del Conclave

Condividi il post:

Dopo la veglia di preghiera dedicata a Papa Benedetto XVI che si è tenuta domenica 17  a Panaia di Spilinga, giovedì alcune parrocchie del vibonese si ritroveranno nuovamente presso la chiesa del medesimo paesino per pregare insieme prima del Conclave.

In questi ultimi giorni i componenti dei cori parrocchiali di Panaia, Coccorino, Coccorinello e Brattirò hanno collaborato fattivamente per preparare al meglio l’incontro di giovedì.

Alle 21 avrà inizio la fiaccolata durante la quale si mediterà su alcune tappe della vita di San Pietro, colui al quale Nostro Signore Gesù Cristo affidò il compito di edificare la sua Santa Chiesa.

Alle 21:30 è in programma la celebrazione eucaristica presieduta dal cancelliere vescovile mons. Filippo Ramondino. Durante la messa vi sarà l’omelia di don Sergio Meligrana, parroco di Brattirò e di Gasponi. Accanto a questi due sacerdoti ve ne saranno altri, tra cui: don Francesco Pontoriero,  don Agostino Pugliese, don Giuseppe Lopresti, don Giancarlo Lo Riggio e don Francesco Sicari.

“Papa Benedetto XVI ha invitato il mondo a pregare per lui e per la Chiesa – ha spiegato il parroco di Panaia don Felice Palamara- . Noi abbiamo voluto accogliere il suo invito”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1