Si riparte da Modena in diretta TV

Condividi il post:

Riprende con una trasferta il Campionato della Tonno Callipo Vibo Valentia che, in occasione della seconda giornata del girone di ritorno e dopo la parentesi natalizia di Coppa Italia, sarà di scena sul campo di Casa Modena nell’anticipo televisivo del sabato, trasmesso in diretta da Rai Sport 1 dalle 17.30. Dopo la semifinale di coppa giocata al Forum di Assago e giunta a coronamento di un prima parte di stagione estremamente positiva, la formazione di Blengini ritrova da subito le luci della ribalta anche in Campionato, contro una delle compagne d’avventura della Final Four meneghina, attualmente posizionata al quarto posto in classifica con un punto in più dei giallorossi.

            Nel girone d’andata, a Modena è associata la netta vittoria all’esordio casalingo della Tonno Callipo (la prima di una lunga serie al PalaValentia) che in quell’occasione ebbe ragione in tre set degli emiliani. Nel frattempo l’incerto avvio della formazione canarina si è via via trasformato in un percorso sempre più deciso e convincente che ha riportato la squadra di coach Lorenzetti in una posizione più consona alle potenzialità della squadra.

            Niente a che vedere con quanto visto in avvio di stagione quindi, come afferma il Vice allenatore giallorosso Vincenzo Mastrangelo presentando il match di sabato: «Quella contro Modena sarà sicuramente una gara molto diversa rispetto a quella del girone d’andata. Modena, nonostante abbia cambiato poco, non è più la stessa squadra. Il problema più grosso che affronteremo sarà quello di trovare un campo molto caldo, forte del grandissimo entusiasmo di aver chiuso in crescendo un girone d’andata iniziato non con il piede giusto. Come le altre, Modena è una squadra da rispettare ma noi andremo lì con la voglia di continuare a fare bene come abbiamo fatto fino ad adesso. Poi sarà una partita molto difficile che ci giocheremo palla su palla, set su set, e vedremo come andrà a finire».

            Mastrangelo analizza poi l’attuale condizione del suo team: «Il nostro è un gruppo che lavora dall’inizio della stagione ininterrottamente e con la stessa intensità e voglia di fare e che non è mai soddisfatto di quello che fa, nel senso che c’è sempre una grande spinta a migliorarsi. Non siamo soddisfatti neppure di quanto raggiunto fino adesso;  questi naturalmente sono grandi risultati che nessuno potrà mettere in discussione però ci siamo detti che saranno ancora più eclatanti se riusciremo a conquistare le stessa posizione nel girone di ritorno e a continuare ad avere lo stesso ritmo di gioco tenuto in questo girone d’andata. Il nostro punto di forza decisamente è il nostro ritmo di cambio palla che, tranne in qualche sporadica occasione, abbiamo sempre mantenuto ad alti livelli. Poi una grande qualità nella difesa individuale il che ci permette di avere più occasioni di contrattacco e, infine, l’entusiasmo e il gruppo che abbiamo».

            Il Vice allenatore si sofferma, infine, sul lavoro che al momento si svolge in palestra: «Attualmente il focus è rivolto su tutti gli aspetti del nostro gioco con l’obiettivo di migliorarci sempre più laddove abbiamo maggiori margini di crescita, senza naturalmente tralasciare quello che già facciamo bene e che vogliamo costantemente coltivare. Si lavora principalmente per perseguire una crescita individuale che porti i suoi benefici a livello di gruppo».

Arbitri

Dirigeranno la gara tra Casa Modena e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Fabrizio Saltalippi e Simone Santi.

Precedenti

15 (11 successi Modena, 4 successi Vibo Valentia)

Ex

Andrea Sala a Vibo Valentia nel 2004-2005, Marcello Forni a Modena nel 1996-1997 (Sett. Giovanile), dal 1997 al 1999, nel 2000-2001 e nel 2005-2006.

 

A caccia di record

In Campionato e Coppa Italia: Andrea Sala – 12 attacchi vincenti ai 1500 (Casa Modena); Simone Buti – 1 muro vincente ai 300 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

 

Internet, radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport 1 a partire dalle 17.25 e in streaming internet sul sito www.raisport.rai.it . La radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia e in streaming audio sul sito della stessa emittente. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 8 gennaio alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1