Arriva San Giustino. Parola al coach

Condividi il post:
Chicco Blengini

La settima giornata del massimo Campionato di pallavolo propone alla formazione giallorossa di coach Gianlorenzo Blengini la sfida interna contro l’Altotevere San Giustino, in una gara in cui la Tonno Callipo è chiamata a ritrovare gioco e idee dopo l’ultima non brillante prestazione espressa nella trasferta di Castellana Grotte. L’appuntamento è per domenica alle ore 18.00 al PalaValentia, in diretta sulla web tv di Lega Volley, Sportube.tv, quando davanti ai tifosi di casa si aprirà la sfida contro la formazione umbra di mister Fenoglio, in gran spolvero dopo la vittoria contro Verona nell’ultimo turno di campionato.

Un’avversaria, quindi, da affrontare con la giusta concentrazione, senza lasciare nulla al caso. E alla massima attenzione è stata improntata anche la settimana di preparazione in palestra, come conferma coach Gianlorenzo Blengini: «Questa settimana abbiamo lavorato molto bene e ne sono molto felice anche perché era importante riprendere gli allenamenti con lo spirito giusto senza farci condizionare troppo dalla sconfitta di Castellana, che sicuramente brucia, lavorando con la maggiore intensità e attenzione possibili per arrivare alla partita di domenica cercando quella reazione che l’ultima volta non c’è stata. Dobbiamo aspettarci una partita molto dura, come lo sono tutte ma questa in particolar modo, per due motivi: il primo è che noi veniamo da una sconfitta e quindi chiaramente c’è da superare questo risultato negativo dal punto di vista della reazione; il secondo, ancora più importante, è che San Giustino viene con la prima vittoria alle spalle e sicuramente con la volontà di proseguire la striscia positiva dopo aver sconfitto Verona».

La sconfitta di Castellana non ha compromesso il programma già largamente avviato dal mister: «Credo che nello sport, come nella vita, si debba cercare di essere sempre coerenti. Noi ci siamo fissati degli obiettivi prima dell’inizio della stagione aspirando a collocarci nella seconda parte della classifica dietro alle quattro grandi. Ambivano ai posti dal quinto al nono e questo deve ancora essere il nostro obiettivo perché, altrimenti, si vive di emozioni ed esaltazione quando si vince, come di depressione quando si perde. Bisogna continuare ad essere lucidi e coerenti nelle analisi che si fanno sia dopo le sconfitte che dopo le grandi vittorie e, quindi, credo che i grandi risultati delle prime partite di Campionato non fossero altro che una maniera per collocarsi meglio all’interno di quel gruppo di squadre di cui abbiamo sempre parlato dall’inizio del Campionato. Se si manca di freddezza nel fare le valutazioni si rischia a volte di esaltarsi troppo e altre di deprimersi troppo, il che, secondo me, non affatto giusto per uno sport dove si sa che la differenza tra vincere e perdere passa per un dettaglio o due».

Arbitri

Dirigeranno la sfida tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Altotevere San Giustino i signori Alessandro Tanasi di Noto (Sr) e Gianluca Cappello di Sortino (Sr).

Precedenti

Non esistono confronti diretti tra questi due Club.

Ex

Non ci sono ex tra le due formazioni.

A caccia di record

In Campionato: Marcello Forni – 2 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Niels Klapwijk  – 15 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Internet, radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta streaming internet dalla web tv di Lega Volley, Sportube, e sarà visibile attraverso i siti www.legavolley.it e www.sportube.tv anche tramite telefonini con sistema operativo Android e su iPhone e iPad.

Radio 1 Rai nel corso della rubrica sportiva “Pallavolando” effettuerà collegamenti in diretta durante la partita, mentre la radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 17.55. Rete Kalabria Vibo Valentia riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 20 novembre alle 21.30.

La Lega Pallavolo Serie A al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada per dare “Precedenza alla vita” 

La Lega Pallavolo Serie A in occasione della gare di sabato 17 e domenica 18 novembre scende in campo con i suoi Club al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), aderendo alla Giornata Mondiale ONU dedicata al Ricordo delle Vittime della Strada.

L’AIFVS promuove attività sul territorio atte a sensibilizzare l’opinione pubblica invitando ad una guida responsabile per fermare la strage stradale, che registra sulle strade italiane un bilancio grave e sottovalutato causato il più delle volte da velocità, distrazione, inosservanza delle regole, uso del telefonino, alcol, droga e stanchezza: ogni giorno 11 persone uccise, 829 ferite, di cui circa 20 al giorno riportano invalidità gravi e permanenti.

Il prossimo week end, in occasione delle gare della 7a giornata di A1 e dell’8a giornata di A2, le squadre esporranno, durante la presentazione a centro campo, uno striscione dedicato all’iniziativa sostenuta dallo slogan “Precedenza alla vita”.

Maggiori informazioni sull’attività dell’AIFVS saranno reperibili cliccando il banner dedicato nella home page di www.legavolley.it o direttamente al sito www.vittimestrada.org

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1