Un pomeriggio dedicato all’Arte…

Condividi il post:

23/07/12. Dopodomani, mercoledì, 25 luglio 2012  alle 17:30, a Caria di Drapia nel giardino storico del Castello che ha visto più volte suo ospite il grande filosofo tropeano Pasquale Galluppi, divulgatore in Italia della filosofia di Kant, dove spesso meditava le sue teorie filosofiche, e dove sono stati alloggiati illustri visitatori fra cui il cardinale Angelo Roncalli futuro Papa Giovanni XXIII, che con il Concilio Vaticano II ha dato una scossa di modernità alla Chiesa di Roma, si svolgerà la IV edizione della manifestazione “Parole & Suoni, Colori: Emozioni”  –  poesia, musica, pittura, arte.

Alla manifestazione, organizzata dall’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, supportata dalla collaborazione logistica della Thoth sas di Matteo Aiello & c., dalla partecipazione della Pro Loco di Drapia, con il contributo e il patrocinio del Comune di Drapia, saranno presenti numerosi poeti calabresi del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”, numerosi artisti, pittori e scultori, che esporranno le loro opere in piena luce lungo i viali del giardino abbellito dalle ortensie in fiore e dagli antichi alberi testimoni della storia passata, per dare un suggestivo benvenuto ai graditi ospiti. Fra questi, ospite d’onore  sarà il m° Franco Cuturello, pittore e poeta.

A fare gli onori di casa ci saranno: il sig. Alessandro Porcelli, sindaco del Comune di Drapia, l’avv. Antonio Furchì, giovane presidente della giovane Pro Loco di Drapia, il prof. Pasquale De Luca, presidente  dell’Associazione “Tropea: Onde Mediterranee”, ideatore e fondatore dell’omonimo Premio, il dott. Gaetano Antonio Bursese, consigliere della Corte di Cassazione e presidente della Commissione Esaminatrice del Premio “Tropea: Onde Mediterranee” già giunto alla sua decima edizione.

Allieteranno la serata con le loro note musicali i giovanissimi: Phaedra Iannelli alla chitarra, Andrea Cuturello alla chitarra, Geraldyne Caracciolo alla fisarmonica. Le poesie, pubblicate in un pregevole opuscolo dalla Meligrana Editore, saranno declamate da Geraldyne Caracciolo, da Enzo Godano e dagli stessi autori.

La progettazione artistica e scenografica della manifestazione è stata affidata alla pittrice Silvana Dell’Ordine e al marito Giuseppe Lettieri. Invece ha il compito di condurre nei suoi diversi passaggi la serata, ricca di contenuti, la giovane e dinamica Daphne Iannelli, che prenderà artisti e poeti per mano in un’atmosfera di calda estate mediterranea.

Nel giardino sarà allocato uno stand pubblicistico dell’AVIS di Tropea, presidente la sig.ra Caterina Forelli.

La manifestazione, aperta a tutti, con ingresso gratuito, sarà seguita dalla stampa e dalla TV.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1