Scuola Calcio Limbadi: un sodalizio serio

Condividi il post:

09/07/12. Scuola Calcio Limbadi: un sodalizio serio e continuo, che dal 2004 ad oggi ha sempre dimostrato le grandi potenzialità che possono esprimersi attraverso il calcio dilettantistico. A denotarne assoluta serietà è l’enorme incremento delle iscrizioni, lievitate dalla nascita della società ad oggi. E le soddisfazioni migliori arrivano proprio dai piccini, che nell’apprendere gli insegnamenti rendono estremamente felici i loro maestri. Pertanto, felice di stare a capo di una Scuola Calcio è Pasquale Di Mundo (allenatore anche della prima squadra), il quale ha dichiarato di essere stato molto contento delle prestazioni agonistiche dei suoi giovani calciatori.

Durante la passata stagione calcistica, le squadre di Di Mundo hanno disputato tutti i campionati di categoria Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi, raggiungendo ottimi risultati e terminando la stessa tra le prime posizioni in classifica nelle competizioni provinciali.

Gli esordienti di Di Mundo, ad esempio, hanno disputato la fase finale dei paly-off con la possibilità di potere accede al campionato regionale, mentre Giovanissimi e Allievi hanno affrontato un buon “campionato sperimentale”, durante il quale si è presentata la possibilità di costruire un nuovo e duraturo gruppo con i bambini che avrebbero effettuato il salto di categoria.

Ultimo risultato raggiunto con la categoria Pulcini, la finale del torneo a 21 squadre tenutosi nella cittadina di Gioiosa Ionica, dove il gruppo di Di Mundo ha conosciuto la sconfitta soltanto per mano dei piccoli atleti della Reggina.

Al fine di sottolineare le enormi capacità dei suoi ragazzi ma senza sbilanciarsi oltre, il responsabile tecnico del Limbadi ha sostenuto che molto intensa è stata l’attenzione di osservatori esterni su 4 dei suoi Pulcini (2001). «Ragazzi – ha dichiarato Di Mundo – che presto faranno parlare di loro».

Per la chiusura della stagione calcistica, mister Di Mundo c’ha tenuto a volgere un grosso ringraziamento ai genitori dei ragazzi, i quali si sono prodigati nei giorni scorsi ad organizzare la grande festa di chiusura delle attività sportive presso la struttura del Limbadi.

Un grande ringraziamento per il sempre fondamentale apporto nella formazione dei giovani calciatori Di Mundo lo ha rivolto a Salvatore Massara, altro importante responsabile tecnico dello staff del Limbadi, allenatore delle categorie Giovanissimi e Allievi. «Categorie che oggi – stando alle parole di Di Mundo – pur raggiungendo ottimi livelli in ambito calcistico sono sempre più smembrate da altri meno produttivi svaghi, che portano i talenti ad abbandonare completamente, purtroppo, il settore del calcio giovanile».

Bruno Greco

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1