Un nuovo ebook edito dalla nostra agenzia THOTH…

Condividi il post:

25/05/12. “La notte della luna nuova”. Si intitola così l’ebook pubblicato nei giorni scorsi dall’agenzia Thoth di Caria di Drapia.

Si tratta dell’ultimo romanzo della scrittrice (e poetessa) Francesca Rita Rombolà, alla sua dodicesima pubblicazione, ma alla prima in formato esclusivamente elettronico. L’autrice è nata a Brattirò di Drapia, paese dove vive. In passato ha pubblicato i romanzi: Ultimi giorni di novembre, Il pellegrinaggio; le raccolte di racconti: La runa del tempo e Stralci di guerra nel XXI secolo; le raccolte di poesie: Tirinto, Alba sul ponte sospeso, Petali Grigi, Diesis, L’anello d’oro, La frontiera invisibile e Mysteria. Nel romanzo appena uscito, come si legge nella quarta di copertina, vi è un “raffronto, avvicinamento, simbiosi, fusione tra miti e leggende appartenenti a popoli e a regioni molto diversi tra loro e lontani nello spazio; fra miti e leggende del Trentino Alto Adige e delle regioni del basso Mediterraneo, che diventano reali nella dimensione onirica dei sogni”. In pratica, “La notte della luna nuova” è una storia d’amore, molto particolare, ambientata ai giorni nostri, ma con riferimenti ad alcuni miti, tra cui la leggenda di Kore-Persefone che venne rapita da Ade proprio dove sorge l’attuale città di Vibo Valentia.  Il romanzo, pieno di ritmo e ricco di colpi di scena, si chiude con un (velato ma attuale) messaggio che i lettori naturalmente scopriranno negli ultimi capitoli.“L’agenzia Thoth-ha spiegato Mario Vallone, responsabile del settore Comunicazione della medesima società- si occupa di una serie di attività. Gestiamo, tra le altre cose, anche un blog,  www.vibonesiamo.it , che registra più di 1000 visite al giorno e ci stiamo pian piano specializzando nella pubblicazione di libri e riviste, sfruttando soprattutto le nuove tecnologie digitali. Siamo una piccola realtà, una piccola impresa fondata da  4 giovani disoccupati del vibonese, nata senza ricevere neppure un centesimo di finanziamenti,  che ha come scopo la crescita culturale e socioeconomica della nostra terra. Con le nuove opportunità del web intendiamo lanciare nuovi scrittori e poeti, possibilmente della nostra terra. La Rombolà -ha proseguito Vallone- è il nostro autore principale. Dopo aver pubblicato undici libri in formato cartaceo con altri editori si è affidata a noi, ha creduto in noi, e ci ha affidato il compito di promuovere la sua ultima fatica esclusivamente in formato elettronico. Con lei gestiamo anche un altro blog, www.poesiaeletteratura.it , molto apprezzato dal popolo del web, che in poche settimane ha superato le 100 visite giornaliere e che mira a diventare un importante portale letterario”.

I libri elettronici, gli ebook appunto, si possono leggere su una serie di supporti, tra cui telefoni cellulari, tablet e Pc (quindi anche sul computer portatile). Permettono di abbattere i costi rispetto al tradizionale libro cartaceo di circa il 50% (anche il 70%). Non inquinano, non ingombrano ed è facilissimo scaricarli e leggerli.  Nel mondo sempre più persone si stanno abituando a leggere libri sul proprio computer.

L’ebook  “La notte della luna nuova”, scritto da un’affermata autrice vibonese e pubblicato da una nuova casa editrice vibonese, è un’opera che merita sicuramente attenzione. Costa solo 5 euro. Si può acquistare con dei semplici click sui principali e-store presenti in rete (amazon, lulu…etc), oppure direttamente dal sito della Thoth nell’apposita sezione del portale dedicata all’editoria.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1