In attivo le casse comunali di Zaccanopoli

Condividi il post:

05/05/12. Nell’ultima seduta del consiglio comunale, dopo la rituale approvazione dei verbali di cui alla precedente assise, il sindaco ha informato i presenti sulle recenti attività dell’ente. A tale proposito, Pasquale Caparra ha dichiarato: «L’amministrazione ha partecipato al bando funzionale al potenziamento e al definitivo recupero del Centro anziani. In secondo luogo, va evidenziata l’adesione al bando per il Progetto integrato di sviluppo regionale che si prefigge la tutela e il rilancio dei centri abitati a rischio di definitivo spopolamento. Sul piano delle politiche ambientaliste, invece, nella prossima settimana sarà avviato il progetto sulla raccolta differenziata che, insieme agli altri sulla modernizzazione della pubblica illuminazione e l’installazione di impianti di fotovoltaico hanno centrato gli obiettivi di programma».

Terzo punto all’ordine del giorno, la nomina del rappresentante in seno alla Comunità montana “Alto Mesima Monte Poro”. Per ricoprire tale carica è stato scelto il consigliere Sabatino Mazzeo. È stato poi approvato il “Rendiconto dell’esercizio finanziario2011”. Rosalba Cutuli, vicesindaco e assessore con delega a Tributi e Bilancio ha illustrato le sue linee, sottolineando come esso si sia chiuso con un attivo di 17 mila euro.

A giudizio del capogruppo di minoranza, Annalisa Mazzeo, tale attivo sarebbe originato dai cosiddetti “residui attivi” (e cioè crediti vantati verso terzi dall’ente); dato contestato dal vicesindaco che ha sottolineato come tali somme siano già state incassate dall’ente. Ultimo punto, l’approvazione di un “Atto di indirizzo per successivo Protocollo d’intesa per la progettazione, realizzazione e gestione degli interventi straordinari del settore fognario e depurativo”. Si tratta di un nuovo progetto che dovrebbe portare dodici comuni (capofila Tropea) a una gestione consorziata dell’importante servizio.

Corrado L’Andolina

Pubblicato su Calabria Ora il 4 maggio 2012, p. 36

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1