Ammirata è ottimista

Condividi il post:

26/04/12. Un punto per continuare a sperare. E’ quello che ha preso la Vibonese in casa del Campobasso ed è anche quello che i rossoblù attendono di vedersi restituito dopo la penalizzazione subita.

Un punto, quest’ultimo, che potrebbe fare la differenza ai fini della classifica e che la Vibonese è convinta di riavere, alla luce delle ultime decisioni del Tnas, tutte orientate a favore dei rossoblù (vedasi ultimo caso in merito al Foligno).

Anche a questo punto si aggrappa il tecnico Fofò Ammirata per traghettare la squadra verso gli spareggi. «In merito a questa penalizzazione – dice il trainer rossoblù – la società manifesta tanto ottimismo e lo stesso vale per me. D’altra parte basta leggersi le ultime decisioni del Tnas per essere fiduciosi in tal senso, visto che ha sconfessato la Corte di Giustizia Federale dando ragione alle società che si trovavano nella nostra stessa situazione».

Si gioca, insomma, su più fronti e si manifesta fiducia verso la restituzione di questo punto di penalizzazione (da ribadire e ricordare che la violazione riguarda il fatto di non aver documentato, alla scadenza del 14/11/2010, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals relativi agli emolumenti delle mensilità di luglio, agosto e settembre 2010, nei termini stabiliti dalla normativa federale).

Allo stesso tempo, si guarda con ottimismo al prossimo match di Isola del Liri, per quello che sarà uno scontro diretto in chiave spareggi, per evitare il terzultimo posto. La classifica dice +3 per la Vibonese, anche se Ammirata ribadisce di sentirsi «a +4 per quanto accennato poc’anzi. Ciò non toglie, però, che dovremo essere bravi a interpretare la gara perfetta ed io in tal senso sono molto fiducioso. In queste gare della mia gestione ho visto una squadra carica, tosta e determinata. Non a caso abbiamo subito solo un gol. Difettiamo di cinismo sotto porta, però stiamo lavorando sotto quest’ultimo aspetto ed il recupero completo di Doukara ci consentirà di avere maggiori soluzioni. Proveniamo da tre pareggi, è vero, però il fatto di non aver mai ceduto, ci ha dato la carica giusta per centrare la salvezza».

La squadra, infine, ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti sul campo in erba sintetica di Vitulazio, quartier generale dei rossoblù fino a sabato prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1