I convocati per Milazzo

Condividi il post:

31/03/12. Lo squalificato Benincasa e l’infortunato Cosentino, come previsto, non fanno parte dell’elenco che lo staff tecnico della Vibonese ha diramato in merito ai convocati per la trasferta di Milazzo. A loro si aggiungono De Filippis, che stamattina ha svolto un lavoro differenziato, ma che non farà parte della spedizione in territorio siciliano per via di un’infiammazione al nervo sciatico. Allo stesso tempo un risentimento muscolare ha messo fuori gioco anche Saturno.

Per quanto riguarda Benincasa, va precisato che lo stesso si è comunque regolarmente allenato e che sta recuperando il lavoro tipico della settimana, per cui contro il Fano dovrebbe essere a disposizione, mentre Cosentino ha svolto solo una corsetta leggera.

Per Milazzo, pertanto, Elio Ferrante e Franco Viola hanno convocato i seguenti calciatori:

Portieri: Pronestì, Saraò

Difensori: Alletto, Caridi, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori

Centrocampisti: Borghetto, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Santaguida, Visconti

«Ci aspetta una gara delicata – dice il tecnico Franco Violae questo lo si evince soprattutto dalla classifica. Il Milazzo conta su questo confronto diretto per distanziarci e quindi è logico prevedere una partita combattuta e ricca di significati. Anche per noi, infatti, questo match vale tantissimo e non possiamo sbagliare».

In queste ultime giornate di campionato la Vibonese affronterà diversi scontri per la salvezza e si giocherà buona parte della propria permanenza in categoria fra le mura amiche. In trasferta, però, dovrà giocare tre confronti diretti e bisognerà provare a fare quantomeno un colpaccio. «Non è il caso di fare tabelle – afferma Viola – ma credo sia opportuno vivere alla giornata e conseguire il massimo da ogni confronto. Preferisco non guardare più in là di questa partita di Milazzo, dove servirà la migliore Vibonese».

La squadra ha smaltito il ko con il Catanzaro: «Rivedendo la partita, non siamo poi andati così male. Abbiamo avuto anche noi le occasioni per passare, ma è da inizio campionato che gli episodi non sono dalla nostra parte. Arrivati a questo punto, però, dovremo essere bravi, cinici e capaci e fare in modo che la fortuna giri anche dalla nostra parte. Al punto in cui siamo arrivati non è più il caso di lasciarci andare in recriminazioni di sorta».

Sullo stato di salute della squadra, il componente dello staff tecnico rossoblù manifesta fiducia e ottimismo: «I ragazzi al solito si sono allenati con grande intensità. C’è il giusto livello di tensione, ma mi aspetto una grande prova a Milazzo».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1