“Ce la giocheremo a viso aperto”

Condividi il post:

22/03/12. Il capitano carica il gruppo. Di vigilie come quella attuale ne ha vissute parecchie e ormai Alessandro Caridi sa come ci si gestisce e quali tasti toccare in pubblico, ma anche nel chiuso dello spogliatoio, per tenere alta l’attenzione.

E’ lui, pertanto, a parlare della sfida con il Catanzaro, della sua importanza, del suo significato. «Giocheremo contro la squadra più forte del campionato e quindi è normale andare incontro a certe difficoltà. I giallorossi sono una gran bella realtà e puntano alla vetta. Per noi, però, il match assume un significato ancor più pregnante, perché siamo in corsa per la salvezza. Come tutti i derby che si rispettino, sarà un match combattuto e lottato fino alla fine e bisognerà prestare molta attenzione, senza cali di tensione».

Che Vibonese vedremo? «Sicuramente non faremo come all’andata. Ce la giocheremo a viso aperto. Dovremo essere bravi a tenere alto il ritmo, anche perché loro hanno calciatori che possono punirti in qualsiasi momento. Il gruppo? Siamo tutti convinti di poter far bene. Magari qualcuno avverte la tensione perché non è mai facile giocare dinanzi a tanti tifosi, ma poi sul campo si deve trovare la giusta determinazione e concentrazione».

Si giocherà in uno stadio colorato per buona parte di giallorosso. «Questo è un vantaggio per loro non indifferente – sottolinea Alessandro Caridi – ma mi auguro che ci sia anche tanta gente a fare il tifo per noi. E comunque domenica sarà sicuramente una bella giornata di sport».

NOTIZIARIO – Cambio di programma per quanto riguarda la prima squadra. Al “Memorial Frisina” a Gioia Tauro ha giocato la formazione Berretti, mentre la Vibonese ha sostenuto un test amichevole al “Luigi Razza” contro gli Allievi. Lo staff tecnico rossoblù non ha potuto disporre di Cosentino, di Figliomeni, che ha svolto solo un breve allenamento, prima di fermarsi per i soliti fastidi alla caviglia. Completamente fermo D’Agostino, in cura presso lo staff medico che lo sta sottoponendo ad ulteriori terapie, mentre Benincasa ha proseguito con il lavoro differenziato.

INVITO – Da parte del presidente Pippo Caffo e di tutta la dirigenza è giunto l’invito a tutte le massime autorità istituzionali del Comune e della Provincia di Catanzaro e di Vibo Valentia a presenziare alla gara di domenica prossima.

INVITO BIS – Il club rossoblù rivolge poi un invito a tutti i sostenitori rossoblù ad anticipare l’ingresso allo stadio, onde evitare lunghe e fastidiose code agli ingressi. Considerata la grande affluenza di pubblico che si prevede per domenica, la società invita pertanto i tifosi a presentarsi allo stadio con un congruo anticipo rispetto alle 15,00, data di avvio della partita.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1