Tropea, Valeri eletto segretario dell’UDC

Condividi il post:

04/03/12. L’Udc tropeano ha un nuovo segretario: Nino Valeri. L’ex presidente del consiglio comunale di Tropea è stato eletto ieri pomeriggio durante la riunione della sezione cittadina del partito. All’incontro hanno partecipato moltissimi politici locali ed i maggiori esponenti dell’Udc regionale.

Tra questi: Francescantonio Stillitani, assessore al Lavoro della Regione Calabria e Ottiavio Bruni, ex presidente della Provincia di Vibo Valentia, attualmente consigliere regionale, da poco passato al partito di Casini. L’Udc, lo ricordiamo, è al governo della Regione Calabria assieme al Pdl di Scopelliti. Il partito negli ultimi tempi ha registrato numerose adesioni nel vibonese, anche di personalità illustri (Franco Barbalace, sindaco di Spilinga, tanto per fare un esempio).

A Tropea il partito negli ultimi anni è cresciuto gradualmente e dovrebbe avere un ruolo sempre più importante nel dibattito politico tropeano. Valeri, come dicevamo, è stato uno dei maggiori esponenti della lista Repice che ha “vinto” le elezioni comunali di due anni fa, risultato elettorale che è stato poi ribaltato dai giudici. In passato lo stesso Valeri aveva ricoperto altri incarichi di rilievo nella giunta guidata da Antonio Euticchio, sindaco di Tropea eletto nel 2006, la cui maggioranza ha avuto diversi sbandamenti fino alla caduta decretata dalla dimissione di quasi tutti i consiglieri.

Oltre a Valeri, nel corso della riunione di  ieri sono stati eletti i componenti del direttivo della sezione cittadina del partito (è stata presentata una sola lista).

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1