I Carabinieri salvano un bambino di San Nicola da Crissa

Condividi il post:

13/02/12. Ieri mattina intorno alle 11, il celere intervento di un equipaggio dei Carabinieri di San Nicola da Crissa ha salvato la vita ad un minore. E’ quanto riferiscono in una nota i Carabinieri stessi. Il bambino, I.F di 11 anni, stava giocando sulla neve con i suoi amici, quando ad un tratto, colto da un improvviso malore, è caduto a terra  sotto gli occhi increduli e sconvolti del padre e dei compagni di gioco.

I Carabinieri, impegnati in un servizio perlustrativo della zona,  hanno subito soccorso il minore;  valutata la gravità della situazione (il bambino, privo di conoscenza, aveva assunto un colorito cianotico),  hanno chiamato subito un medico  e, facendo da “apripista”, soprattutto in quei tratti di strada resa impraticabile e ridotta ad un unico senso di marcia dalla neve e dal gelo, assieme al medico hanno trasportato repentinamente il ragazzino presso l’ospedale di Serra San Bruno.

“Solo grazie al vostro intervento siamo riusciti a salvare il ragazzo; l’ambulanza non sarebbe arrivata in tempo con questa neve”. Queste le parole del medico che ha soccorso il bambino, il quale ha riconosciuto prontezza d’animo e grande iniziativa ai militari dell’Arma, impegnati ora più che mai, in questi giorni di disagio, a fornire supporto e vicinanza alla popolazione.

 Mario Vallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1